Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Scurire il cielo in foto in B/n
#1
Buoanasera a tutti, vorrei rendere piu scuro in cielo in una foto B/N(solo in un area selezionata) come devo procdere con the gimp ?

Grazie
Cita messaggio
#2
Molto dipende dal soggetto della foto. Se cielo e primo piano/terreno sono separati in modo abbastanza lineare (p. es foto dell'orizzonte al mare) puoi creare un nuovo livello, e lavorando su questo riempirlo con colore grigio sfumato lineare da primo piano a trasparente o anche in tinta unita con un certo livello di trasparenza. Cosi puoi controllare gli effetti. Se invece i contorni tra cielo e sfondo sono complessi puoi provare a selezionare la porzione di cielo con lo strumento lazo e regolare luminosità/contrasto della selezione. Potresti anche riempirla con del colore grigio (sfumato o a tinta unita con un certo livello di trasparenza, in modo da non coprire l'immagine del cielo. Questo a grandi linee, perché bisognerebbe vedere la foto per darti una risposta più pertinente.
Cita messaggio
#3
Questa è foto: https://i.postimg.cc/0QrsLyJF/Il-Viale-a-Praga.jpg
Cita messaggio
#4
Il cielo pare del tutto bianco...Potresti usare lo strumento selezione colore, agendo anche sulle impostazioni di precisione dello strumento, eventualmente aggiungendo o togliendo porzioni di selezione che non interessano, poi puoi usare gli strumenti di riempimento colore come detto prima o se hai altre foto di cieli puoi provare a inserirli nella selezione ( crei un livello, lo sposti sotto a quello dell'immagine e ci incolli il cielo, cancelli la selezione del cielo sull'immagine principale così da far apparire la porzione del cielo sottostante).
Cita messaggio
#5
1) Apri la foto in GIMP
2) Menù a tendina [Seleziona] > [Per colore]
3) Modalità: Rimpiazza la selezione corrente
4) Clicca sul centro del cielo che vuoi scurire.
5 ) Se sono state selezionate aree che NON vuoi modificare, attiva lo strumento Selezione Rettangolare modalità "Sottrae dalla sezione corrente" e selezionare le zone che vuoi Sottrae dalla sezione corrente.
6) Menù a tendina [Colori] > [Tonalità-saturazione]
7) Impostare livello di luminosità adeguato (es.-80)
8) Menù a tendina [Seleziona] > [Niente]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)