Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
da non pec a pec...
#1
ciao,
domanda stupida...ma avrei letto che sia possibile mandare una email da casella non pec ad una pec,
ovviamente non avendo la ufficialità legale della a/r digitale

"abilitare l'inoltro dei messaggi non certificati verso una casella di posta ordinaria: in questo modo i messaggi di posta ordinaria indirizzati alla casella PEC verranno automaticamente inviati ad una casella di destinazione scelta dal cliente e non saranno respinti."...:

ecco in parole povere e terra terra, sono un tardivo digitale, cosa dovrei fare...??...mi potreste ma come se lo spiegaste ad un bimbo piccolo piccolo...
Cita messaggio
#2
Da posta ordinaria a pec non è possibile, verrà rigettata. Solo nel caso di chi ha la PEC abbia abilitato che le email ordinarie vengano dirottate su un indirizzo email non pec le riceverà, ma a questo punto tanto vale mandare la email direttamente all'indirizzo " normale " senza saturare la casella di ricevute del destinatario PEC , anche a pagamento non ha mai molto spazio.
Se hai una esigenza simile chiedi un favore a chi ha la PEC, io l'ho fatto se l'esigenza è legittima.
Cita messaggio
#3
grazie
quindi se a me torna indietro vuol dire che il destinatario - pec - non ha fatto tale abilitazione
e vuole quindi le email non pec ad un indirizzo non pec, ho capito bene?
si è legittimo ma essendo un mio reclamo ufficiale vorrei che partisse dal mio indirizzo email
anche per poter poi seguirne gli sviluppi
peccato che fino a pochi anni fa uno si poteva fare una pec gratuitamente
sic transit gloria patriae....
:(
Cita messaggio
#4
Ricorri all'analogico, funziona sempre! Una bella raccomandata a/r
Cita messaggio
#5
Grazie, si certo quello funziona sempre, anzi meglio un -plico a/r-
ma è che mi rugge il dover spendere pure dei soldi per un diritto negato
grazie comunque
Cita messaggio
#6
Potresti attivare una PEC gratuita, solo se hai lo spid però
Cita messaggio
#7
questa davvero non la sapevo accidenti, e come posso fare?
è una cosa difficile?
io ho lo spid con postaid delle poste
grazie davvero se mi può dare un aiuto
considerando che sono un -tardivo digitale-...
io al momento conoscevo solo questa:
Spid mail

ma e' gratis in entrata, a me interessa maggiormente che lo sia in uscita
è vero che i primi li offrono loro...ma sono abbastanza vetusto per non sapere come poi possa progredire il tutto....
Cita messaggio
#8
https://promo.register.it/pec-gratis-con...XnEALw_wcB

https://promo.namirial.it/spidmail-0121/...azEALw_wcB

Però non li conosco, io ho la PEC ma per ditte e la mia è a pagamento e pure obbligatoria
Cita messaggio
#9
grazie davvero
la prima è gratis ma solo per i primi 6 mesi
e la seconda è quella da me linkata che lo è ma solo in entrata
anni fa si poteva avere almeno per le comunicazioni con la PA
...poi han pensato bene di levarla....
sic transit gloria patriae
Cita messaggio
#10
(10/08/2022, 16:56)p060477 Ha scritto: ...
si è legittimo ma essendo un mio reclamo ufficiale vorrei che partisse dal mio indirizzo email
anche per poter poi seguirne gli sviluppi
...

anche se tu potessi inviare da non PEC a PEC e ricevere conferma di avvenuta ricezione, tale conferma non avrebbe valore perchè ricevuta su casella non PEC e quindi non sarebbe un documento con valore legale.

una PEC su Aruba costa 10€/anno e tutto sommato le tre quattro volte ce l'ho usata mi hanno fatto risparmiare molto di più.
Una volta p.es. dovevo inviare ai Carabinieri un video relativo ad una denuncia e dicevano che non potevano accettare la mia chiavetta USB, per cui glie l'ho inviato via PEC.

Oppure ad un artigiano che non voleva firmarmi il capitolato di un lavoro che dovevo fare in casa, tramite PEC non ha potuto negare l'evidenza di averlo ricevuto.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)