Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ Risolto ] App di VideoDownloadHelper non viene trovata
#1
Question 
Salve.Sono su xubuntu22.04 e,installato VideodownloadHelper su firefox,quando cerco di scaricare un video,mi avvisa che devo scaricare una app e io scarico quelle x ubuntu/debian. La installo con Software ma l'estensione sul web non la rileva eppure in Software risulta installata. Voi ci capite qualcosa? Quando usavo xubuntu20.04 non avevo problemi.Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
parto da un dubbio, non conoscendo xubuntu.
su ubuntu firefox è in formato snap e questo porta a qualche problema. verifica se il tuo firefox è snap oppure no:
Citazione:snap list
nel caso fosse snap io ti direi di rimuoverlo ed installare il deb. nel web trovi molte indicazioni per come fare.
qui una delle molte guide >>> https://www.omgubuntu.co.uk/2022/04/how-...untu-22-04
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Grazie x la risposta.Si,firefox è in formato snap.Leggendo l'articolo a cui rimandi,ho scelto la via più leggera,aspettando che questo bug venga corretto prima o poi.Ho installato
Codice:
gnome-shell-extension-manager
ma non mi si avvia da terminale e non lo trovo nel menu applicazioni,anche se risulta installato in synaptic.Come lo avvio? 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
Prova con gnome-shell-extension senza manager. Però tu non sei su xubuntu?
Cita messaggio
#5
Ciao.Si sono su xubuntu22.04. Riguardo a far partire questa estensione,è cosa automatica.Quando riavvii,parte da sola.Lo schermo è completamente diverso da un avvio classico dopo aver installato os.Non so se è meglio o peggio.Ci si deve abituare.Certo è che bisogna leggere la pagina di aiuto https://help.ubuntu.com/22.04/ubuntu-help/index.html e mi ci vorrà del tempo.Appena possibile,farò sapere(mi sembra strano che,graficamente,sembra non ci siano difetti,mentre io sono passato da ubuntu a xubuntu proprio perchè il mio pc è datato e non lo reggeva)
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
non credo sia una buona cosa installare estensioni per gnome su xfce anche perchè non vedo a cosa possa servire. xfce ha la possibilità di configurare tutta la grafica come vuoi a tuo piacimento. poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
per firefox, tieni presente che gli snap sono pacchetti chiusi e non ti danno la possibilità di modificare.
dici che il pc è datato, e non ha molte risorse, con gli snap puoi solo peggiorare, loro ti occupano spazio e risorse specialmente nell'avvio.
controlla anche se la tua sessione è wayland oppure xorg. magari usare xorg ti eviterebbe alcune problematiche.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Ciao.Sono entrato come sessione UBUNTU,ma ci sono anche,UBUNTU su XORG,sessione di XFCE e sessione di XUBUNTU.Graficamente,all'ingresso,UBUNTU e XORG sono uguali e XFCE e XUBUNTU sono uguali(in cosa si differiscono?).Come snap,ho installato anche VLC. Mi fido della tua esperienza.Consigli di rimuovere "gnome-shell-extension-manager" ,di rimuovere VLC e FIREFOX da snap come spiegato nella guida del link e poi scaricarli in formato .deb usando il terminale? Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#8
si, gnome-shelll-... non ti serve proprio.
io di snap su ubuntu non ho proprio nulla. ho rimosso da synaptic il pacchetto >>> snapd, poi dal terminale ho dato un >> sudo apt autoremove -y , ho poi installato firefox seguendo una delle molte guide.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
Durante l'installazione di Firefox dal link che mi hai dato,con copia/incolla ho dato questo ordine da terminale : echo 'Unattended-Upgrade::Allowed-Origins:: "LP-PPA-mozillateam:${distro_codename}";' | sudo tee /etc/apt/apt.conf.d/51unattended-upgrades-firefox .
Quando installo firefox mi dice: gianfranco@gianfranco-eME728:~$ sudo apt install firefox
E: Errore di sintassi /etc/apt/apt.conf.d/51unattended-upgrades-firefox:1: caratteri extra dopo il
valore Spero tu capisca qualcosa.Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#10
non saprei proprio cosa vuol dire.... purtroppo. intanto ho installato xubuntu ( era molto che non lo frequentavo ).
[Immagine: Schermata-a-2022-09-02-14-16-00.png]
sono andato a guardare nel tuo file che ti da l'errore ed il mio con firefo .deb installato dice:
Codice:
Unattended-Upgrade::Allowed-Origins:: "LP-PPA-mozillateam:${distro_codename}";
verifica il tuo.

nel terminale:
Codice:
echo $XDG_SESSION_TYPE
invio. il risultato sarà X11 oppure wayland
nel mio ho scoperto che wayland non è nemmeno installato, ora non so se perchè io ho nvidia, comunque verifica.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)