Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
(RISOLTO) Copiare la destinazione dei symlinks
#11
ls -l
dato nella cartella dove hai i tuoi collegamenti ti mostrerà il percorso di ogni originale. come poi proseguire non lo so.... ancora.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
Sono riuscito a risolvere.
Ho copiato i files della cartella su un editor di testo e poi ho rimosso alla fine di ogni file l'invio a capo.
Poi ho copiato tutto sul terminale e ho eseguito il comando e tutto si è risolto.
È stato un pò macchinoso rimuovere gli invii a titti i files ma sempre meno complicato di andare a prendere tutti i files dappertutto  005
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#13
ottimo. anche io copiando tutti gli indirizzi su un editor ed eliminando il superfluo ( ho lasciato solo l'indirizzo di ogni file ) poi con cp incollato la lista di tutti ho copiato gli originali in una nuova cartella.
l'operazione è macchinosa anche perchè il mio cervello non è più molto ricordante.... e come facevo anni fa con il foglio di calcolo non lo ricordo più, salvavo la stringa dell'indirizzo in un attimo....
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
(01/09/2022, 14:06)dxgiusti Ha scritto: ottimo. anche io copiando tutti gli indirizzi su un editor ed eliminando il superfluo ( ho lasciato solo l'indirizzo di ogni file ) poi con cp incollato la lista di tutti ho copiato gli originali in una nuova cartella.
l'operazione è macchinosa anche perchè il mio cervello non è più molto ricordante.... e come facevo anni fa con il foglio di calcolo non lo ricordo più, salvavo la stringa dell'indirizzo in un attimo....

Si infatti.
Il problema era che ogni file copiato veniva aggiunto l'invio e farlo direttamente su terminale genera errore perche il terminale esegue il codice dopo l'invio.
L'unico modo per rimuovere gli invii senza far eseguire subito il comando era inserirlo in un editor di testo, modificarlo lì e poi rincollarlo nel terminale.
Si poteva anche creare uno script sull'editor una volta creato lì, ma usandolo una sola volta non ha senso salvarlo.
Del resto io l'ho salvato lo stesso per una questione culturale  000011 000011 00007 
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#15
Rientro solo oggi... sono contento che hai risolto.  Per completare la soluzione: una volta che hai una lista di files che vuoi copiare (come hai fatto tu re-indirizzando l'output di ls -l) si puo' dare direttamente questo file (chiamiamolo lista_files.txt) in pasto a rsync utilizzando il flag

Codice:
--files-from=FILE        read list of source-file names from FILE

Esistono anche altri filtri (maggiori info con man rsync). Ad esempio

Codice:
       --filter=RULE, -f        add a file-filtering RULE
       -F                       same as --filter='dir-merge /.rsync-filter'
                                repeated: --filter='- .rsync-filter'
       --exclude=PATTERN        exclude files matching PATTERN
       --exclude-from=FILE      read exclude patterns from FILE
       --include=PATTERN        don't exclude files matching PATTERN
       --include-from=FILE      read include patterns from FILE

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.10 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.11 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.21-pclos1
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)