Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Installazione fallita( Linux Mint21cinnamon)
#11
Ciao, presumendo che hai installato Mint 20.3 (accertati di questo, codename Una !) e che hai fatto gli aggiornamenti, apri un terminale e digita
sudo apt update
sudo install mintupgrade
Per avviarlo da terminale
sudo mintupgrade
https://www.google.com/amp/s/www.tecmint...nt-21/amp/
Cita messaggio
#12
(08/09/2022, 13:44)dxgiusti Ha scritto: bene che sei riuscito, anche se installare una distribuzione vecchia per passare aggiornando alla nuova, scusami ma mi sembra una cosa assurda. comunque l'importante è ottenere il risultato.
negato dove salvarla? sulla scrivania del sistema in live e postarla poi dalla live.
Non ci avevo pensato.Mi domando:usando Mega e caricata l'immagine,una volta uscito dalla Live,l'immagine in mega persiste?Se si,terrò presente x la prossima volta,grazie

x adrianomorselli:  purtroppo io ho scaricato solo la 20(Ulyana),la prima che ho trovato cercando con il motore(ma dove si trovano le altre realis e sulla pagina di Mint? Si trova solo l'ultima versione da scaricare).Facendo una ricerca,ho letto che,come diceva dxgiusti,non è consigliato fare avanzamenti di versione che ti potrebbero causare errori,ma meglio installazione pulita.E' meglio poi aspettare che esca la 21.01.Visto che la 20 è supportata fino al 2025 e al momento funziona,io vado avanti con questa che ha bloccato gli snap(che era quello che mi interessava).Per sapere il perchè non sono riuscito a installare la 21,proverò a scaricare un'altra iso e rifare il procedimento anche sul notebook,Se andrà bene,poi metto anche li la 20. 000019 
https://mega.nz/file/W6hmSDjK#t7lN34OPG4...a2zQqMDnUk    ecco come è installato Mint20 sul mio desktop.
Domanda: se in futuro volessi avere la /Home separata,partizionando manualmente,dovrei ricreare quella partizione di boot e poi la "/" e la "/Home" solamente o anche quella di "Swap"?Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#13
https://linuxmint.com/download_all.php
quando è su mega sia che la carichi da live che da sistema installato, rimane.

il partizionamento io avrei usato le tabelle gpt.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
Passare da Mint 20 a Mint 21 lo dovresti fare per gradi, attraverso 20.1 poi 20.2 infine 20.3. Non ha senso.
Passare da Mint 20.3 a Mint 21 non è problematico con una installazione nuova, non avresti problemi riguardanti repo aggiunti o altri software installati manualmente in quanto non installati. Mi spiace di non aver fortemente puntualizzato che avresti dovuto installare la Una, però al #4 lo avevo detto ( penultima, Una)
Cita messaggio
#15
Non ti preoccupare Adriano,quando ho installato Mint20,ho visto che il nome non era quello che avevi scritto tu e quindi ero consapevole che ci doveva essere una o piu versioni intermedie fra la 20 e la 21.Siccome sulla pagina del sito trovavo solo l'ultima versione,non avevo scelta(non avevo visto il pulsante x tutte le versioni,ora grazie a dxgiusti,che ringrazio,lo so).Ora ho due versioni installate:la 20 sul pc desktop e la 21 sul notebook.Questa volta,l'installazione è  andata senza intoppi.Chissà se è dovuto a un nuovo file .iso scaricato oppure alla scelta obbligata di creare la bootable con la "balena" invece che con Unetbootin.Sono contento e ringrazio chi è intervenuto
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)