Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
GraphicsMagick
#1
Dopo aver penato senza costrutto con windows, importa le immagini su libreoffice ed esportare in formato pdf, ho scoperto che con un semplice comando da linux potevo fare lo stesso ed in minor tempo
gm convert file1.png file2.png file3.png file*.png file.pdf
Il terminale è POTENTE!
Cita messaggio
#2
dovresti specificare meglio io comando.
comunque quello che ottieni è un unico file .pdf , e se mi servissero tre file .pdf?
da windows, seleziona le tue immagini, scegli stampa ed ovviamente come .pdf. però anche qui un unico file.
certamente posso stampare una alla volta ma se ho decine, centinaia di immagini diventa lunga.
io uso XnViewMP con lui converto le immagini che voglio anche di diverso formato in tanti .pdf in un attimo.

edit: tutti i file stessa estensione in unica cartella >>>
Codice:
ls *.nome_estensione | xargs -I% convert % %.pdf
per avere tanti file .pdf
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Se devo ottenere tre PDF creo tre cartelle dove mettere i files, apri un terminale all'interno delle cartelle e digiti
gm convert *.png file.pdf
Va beh sono tre comandi, uno per ogni cartella, ma il simbolo * comprende ogni nome dei files con estensione .png .
Sempre più veloce che dover importare i files su libreoffice
Cita messaggio
#4
il tuo comando implica l'installazione di >>> graphicsmagick , credo bisognasse specificarlo.
la mia osservazione era su come creare tre .pdf per i tre file ( uno per ogni file ). comunque risolta dal mio edit.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)