Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] avviare programma ridotto a icona
#11
Una domanda dxgiusti, sia io che d-barto consigliamo un terminal=false, e tu dici che ti serve aperto (il terminale) per chiuderlo. Ma chiudendo l'applicazione (senza terminale aperto) non ottieni la stessa cosa?
Io non sapevo neppure che xterm poteva avere un comando iconic - e, eventualmente puoi controllare nel man di mate- terminal se esiste una cosa simile?
Uhm non funziona ma puoi usare un tool,terzo, forse questo? https://ubuntu-mate.community/t/open-mat...ized/19151
Cita messaggio
#12
ragazzi, il brasato è pronto. sono arrivato alla soluzione ( per merito di altri....... ).
no, mate-terminal non ha la funzione di avviarlo ad icona, vedere >> mate-terminal --help-all
il comando è:
Codice:
xterm -iconic -e "ffmpeg -f alsa -i pulse -f x11grab -r 30 -s 1280x1024 -i :0.0+0,0 -vcodec mpeg4 -acodec libmp3lame -ar 48000 -q:v 0 -r 30 my.mp4"
ovviamente per le dimensioni del mio monitor e del numero di frame per secondo ( io ho messo 30 ma anche 10 non è male ).
la soluzione è stata una dritta di Parnote e francesco bat >> https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...415.0.html

condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
Ok
Ma per chiudere la registrazione non devi comunque aprirlo? E nel video si vedrà.
O c è un altro modo?
Ho provato anch io ma su Manjaro mate e parte ridotto ad icona ma appare lo stesso il terminale di mate con scritto.
Citazione:xterm: cannot load font "-misc-fixed-medium-r-semicondensed--13-120-75-75-c-60-iso10646-1"
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#14
si, poi con ffmpeg lo taglio. è velocissimo ed è un taglio solo.

guarda se ti può aiutare:
https://superuser.com/questions/1722959/...-75-c-60-i
sembra un problema di carattere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
se non ho capito male, dovrebbe anche funzionare

Codice:
ffmpeg & until wmectrl -w ffmpeg  --minimize=true 2> /dev/null; do sleep 0.1; done


ne parlano qui
https://ubuntrucchi.wordpress.com/2010/0...a-a-icona/
Cita messaggio
#16
Ok cosi funziona.
Si era un problema di  font. 000019
Ps. Francesco crash con quel metodo non funziona.

Perchè non si deve aprire un semplice programma ridotto a icona, ma un programma che deve partire da terminale, ed è quest'ultimo (terminale) che va ridotto non il programma(ffmpeg).
Una descrizione un po contorta ma spero di aver reso l'idea. 0038
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#17
(24/09/2022, 15:30)D-BARTO Ha scritto: Ps. Francesco crash con quel metodo non funziona.

Perchè non si deve aprire un semplice programma ridotto a icona, ma un programma che deve partire da terminale, ed è quest'ultimo (terminale) che va ridotto non il programma(ffmpeg).
Una descrizione un po contorta ma spero di aver reso l'idea. 0038

Non avevo capito la differenza.
Pensavo che lo stesso terminale poteva essere equiparato ad un programma.

Spesso nella programmazione, ci sono piu modi per arrivare allo stesso risultato, ed in funzione dei contesti, una strada può risultare migliore dell'altra.
Avevo pubblicato quell'altra soluzione, solo per conoscenza nel caso potesse essere utile.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)