Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Crash di Firefox e Thundrbird nei collegamenti Google
#1
@dxgiusti
Nella mia precedente discussione  mi avevi segnalato la presenza di problemi con Firefox con Ubuntu 22.04.1; avevo risposto, con troppa fretta, che non avevo avuto problemi. Mi sono accorto che non solo Firefox, ma anche Thunderbird, vanno in crash quando tento di accedere al mondo di Google (motore di ricerca o Gmail). Non so darmi alcuna spiegazione del problema né di come risolverlo. Ne sapete qualcosa?
000019 000019
Cita messaggio
#2
che io sappia da Ubuntu 22.04 Firefox adesso è installato come pacchetto snap e "credo" che i problemi derivano da questo 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
(24/09/2022, 11:06)nonno Pietro Ha scritto: @dxgiusti
Nella mia precedente discussione  mi avevi segnalato la presenza di problemi con Firefox con Ubuntu 22.04.1; avevo risposto, con troppa fretta, che non avevo avuto problemi. Mi sono accorto che non solo Firefox, ma anche Thunderbird, vanno in crash quando tento di accedere al mondo di Google (motore di ricerca o Gmail). Non so darmi alcuna spiegazione del problema né di come risolverlo. Ne sapete qualcosa?
000019 000019
Anche a me risulta che la comunità Debian abbia delle riserve su snap infatti non viene utilizzata nei repository Debian. Se vuoi, senza impegno, Debian è arrivata al livello di semplicità di Ubunto di due o tre release fa. Questo è il Link, ti posso assicurare che il terminale quasi non serve e, i pacchetti non presenti nei repository Debian li trovi in formato .deb installabili, per me che uso Kde, con Discover ma anche con altro gestore aggiornamenti. https://cdimage.debian.org/cdimage/unoff...so-hybrid/
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#4
@Piergiuseppegiorgio
Grazie della risposta. Tu mi proponi di cambiare da Ubuntu a Debian; è un'operazione che mi impegnerebbe tempo e risorse, che non so se possiedo. In ogni modo darò un'occhiata e, se deciderò di andare avanti, chiederò il vostro aiuto.
Una buona domenica a tutti
Cita messaggio
#5
Ciao
Per Firefox guarda (Qua) prova a sostituire lo snap con il deb.
Ps. i pacchetti se vuoi possono coesistere quindi non è indispensabile rimuovere snap anche se per una maggior pulizia io lo farei.(vedi ultimo post del link).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
(25/09/2022, 11:20)nonno Pietro Ha scritto: @Piergiuseppegiorgio
Grazie della risposta. Tu mi proponi di cambiare da Ubuntu a Debian; è un'operazione che mi impegnerebbe tempo e risorse, che non so se possiedo. In ogni modo darò un'occhiata e, se deciderò di andare avanti, chiederò il vostro aiuto.
Una buona domenica a tutti
Buona domenica Pietro, se deciderai avrai tutto l' aiuto che desideri, anche se non credo servirà in quanto Debian è arrivata a livelli di semplicità tale che permette a chiunque di migrare da ubuntu che ultimamente, a mio parere, pare voglia strafare, lo dimostra snap. Penso che una distribuzione che deriva da Debian dovrebbe migliorarla e non peggiorarla. All' inizio tenni Ubuntu ( in versione Mint )  in una partizione e installai Debian in un 'altra. Ora tengo la obsoleta in una partizione ( per sicurezza ) e la nuova in un 'altra. Importante è scaricare la live col firmware proprietario per utilizzare la wifi, questo è il link: https://cdimage.debian.org/cdimage/unoff...so-hybrid/
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#7
(24/09/2022, 11:06)nonno Pietro Ha scritto: @dxgiusti
Nella mia precedente discussione  mi avevi segnalato la presenza di problemi con Firefox con Ubuntu 22.04.1; avevo risposto, con troppa fretta, che non avevo avuto problemi. Mi sono accorto che non solo Firefox, ma anche Thunderbird, vanno in crash quando tento di accedere al mondo di Google (motore di ricerca o Gmail). Non so darmi alcuna spiegazione del problema né di come risolverlo. Ne sapete qualcosa?
000019 000019
il mio consiglio ma potrebbe essere non ben interpretato da altri è quello di eliminare i pacchetti ( programmi ) in formato snap.
poi vedere come installare firefox, thunderbird ed altro in formato .deb
se la cosa ti interessa, ti dirò come procedere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)