Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Rufus
#1
Facendo ricerche per un altro problema mi sono imbattuto in questo programma utile per la creazione di chiavette usb avviabili. Lho scaricato da qui e sto per installarlo su windows 11. Mi chiedevo se è utile per avviare qualsiasi sistema operativo o è valido solo per windows. Io vorrei installarci ubuntu 220.04 per provarlo da live e poi eventualmente installarlo (si lo so ci sono delle criticità già rilevate in questo forum e prima di installare andrò a controllare). Inoltre vi chiedo: con rufus si puà inserire un solo sistema operativo o come per multisystem posso inserire diversi sistemi?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
Ciao Nicolò, puoi tranquillamente usarlo per fare le tue live.. però ha la funzione per scaricare solo windows per le distro linux devi prima scaricarle. funziona bene per quel che ne sò però se vuoi una chiavetta con più distribuzione ti devi orientare su altro... al momento và per la maggiore ventoy che una volta installato sulla tua chiavetta devi solo prendere letteralmente la tua iso che vuoi aggiungere e metterla dentro all'usb con un semplice copia incolla..
https://www.ventoy.net/en/index.html
Cita messaggio
#3
Grazie, quel che mi serve è una chiavetta per poter avviare ubuntu poi da lì lo installo e procederò con multysistem. Diciamo che mi serve per tamponare una situazione momentanea. 
Terrò presente anche il programma da te indicato, grazie.
N.B. non metterò [RISOLTO] finché non avrò fatto le prove definitive
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#4
https://ubuntu.com/tutorials/create-a-us...1-overview
spiega molto bene e se odi l'inglese, il traduttore funziona benissimo.
presta attenzione allo step >> 5
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Grazie. Pomeriggio ci dedicherò il tempo che servirà e vi aggiorno anche per il  [RISOLTO]
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#6
Rufus funziona benissimo ma solo su windows.
In ambiente linux c'è balena etcher che è ottimo.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#7
Funziona, unico piccolo inconveniente è che non sono riuscito a creare chiavetta con sistema persistente. Poco male ma sono riuscito ad installare. Ho unaltro problema col multisistema, vado a postare discussione.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)