Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Floppy disk esterno
#1
Buon pomeriggio, il mio Desktop con Ubuntu e il mio Notebook con Windows 10 home sono defunti. Ora ho un desktop con Ubuntu ma senza il lettore di Floppy Disk e poiché ho diversi Floppy desidererei avere un consiglio su un  lettore esterno di Floppy compatibile con ubuntu. Grazie come sempre e spero mi aiuterete.
Cita messaggio
#2
Secondo me dovresti prima preoccuparti, se la scheda madre ha il connettore per i floppy-disk, e dopo quale floppy è compatibile con Ubuntu.

Edit:
Scusa ho visto solo ora, che cerchi un Floppy disk esterno.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
Io aspetterei prima di spendere soldi per un lettore floppy. I driver per floppy disk interni sono stati rimossi su qualsiasi
sistema linux, i lettori esterni "dovrebbero" venire letti come unità USB generiche. Il "dovrebbero" virgolettato preoccupa, non è detto che venga montato automaticamente, e che funzioni anche se montato. Non sarebbe una cattiva idea ricercare un vecchio hardware, magari con Windows 98/2000/XP e copiare i tuoi floppy. Potrai eventualmente caricarli come floppy disk virtuali utilizzando VirtualBox, ha questa possibilità visto il suo scopo di virtualizzare a anche sistemi obsoleti.
Ricapitolando ti serve un hardware funzionante con supporto floppy per copiare i floppies, poi potrai caricarli utilizzando un so virtualizzato, da mia esperienza Windows XP è abbastanza semplice da installare.
Peccato che non hai fatto un backup dei floppy prima che il tuo hardware ti lasciasse, il lettore interno lo puoi recuperare però
Cita messaggio
#4
Buon pomeriggio, ringrazio Adriano per la risposta e chiedo: devo copiare i floppini in tante cartelle su un HD esterno e poi vederli con virtualbox?
Già che ci sono ti chiedo:un lettore esterno di floppy ha gli stessi inconvenienti con WIN 10? Grazie
Cita messaggio
#5
http://www.megalab.it/7228/aggiungere-e-...virtualbox
Come vedi nell'immagine c'è anche la parte floppy, cliccandoci sopra puoi caricare il floppy desiderato. Su Windows 10 leggo che ci sono programmi che caricano floppy disk virtuali, magari lo troverai più semplice ed immediato, tipo emulatore di PlayStation
Cita messaggio
#6
Chiedo scusa ma non mi piace eseguire operazioni senza capire perché. E' proprio necessario usare un programma per vedere il contenuto di un floppy? Perché se copio il floppy su un altro supporto tipo chiavetta non riesco a vedere il contenuto? Grazie
Cita messaggio
#7
Il programma ti serve per leggere i floppy disk già copiati, ma se puoi fare senza meglio. Rimane però il punto: PRIMA devi copiare i floppy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)