Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Video:estrarre audio,editarlo in testo e sovra imprimerlo nel video
#11
Il mio silenzio era dovuto al fatto che stavo provando vari modi x ottenere la trascrizione automatica da un audio.Questo è il modo ,fra i vari,che credo il migliore e adatto a me. https://www.youtube.com/watch?v=7rVSqBK8NMM  Sulla traduzione in italiano direttamente dal parlato al microfono,è quasi perfetto.Il problema è che io devo tradurre da un file audio esterno.Se avessi un lettore mp3 con il brano da tradurre,non ci sarebbe problema:lo avvio mettendolo davanti al microfono e in questo modo sostituirebbe la mia voce.Siccome non l'ho,si può registrare direttamente il suono da un sito web:nel mio caso,da youtube dove ho ascoltato il video originale.Occorre cambiare le opzioni audio in modo che,l'uscita del suono degli altoparlanti,entri nel microfono messo vicino e così raggiunga  il microfono interno(non so spiegarlo in altro modo).Regolando la velocità di riproduzione del filmato e il volume dall'icona dell'altoparlante che si trova sul pannello,si riesce a fare questa traduzione anche in altre lingue.Qualche parola ogni tanto la sbaglia,ma tutti i traduttori lo fanno.Ci vorrà pazienza,dato che devo,purtroppo,fargli ascoltare tutto il video che è di oltre 3 ore(è come essere costretti ad ascoltare una persona che parla x tutto quel tempo).Dopo farò tradurre il testo online da Google Traduttore in italiano e vedremo se il senso del discorso è comprensibile.Vi farò sapere
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#12
Salve.Eccomi qui x segnalare i miei progressi che.al momento sono fermi x un altro problema sorto.
Per estrarre dal video il testo in originale(inglese),ho trovato questa soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=7rVSqBK8NMM
poichè non è la soluzione perfetta(anche perchè dopo un certo tempo smette di tradurre anche se il video prosegue e il microfono sul documento è ancora attivo e allora bisogna spegnerlo x poi riaccenderlo,perdendo qualche parola di traduzione),ho pensato di abbinare anche questa soluzione in contemporanea: https://www.youtube.com/watch?v=JCBS_DwfVH0 .Questo traduce in continuazione appena sente un audio,solo che la finestra è piccola,le righe visibili sono poche e al termine della registrazione,la finestra si chiude senza possibilità di fare copia/incolla su un documento.Mi è venuta l'idea di registrare lo schermo con un programma,così poi posso rivedermi il video e fare le eventuali correzioni al documento aperto in google.Credevo di aver risolto e invece....tutti i programmi che cerco di usare,o non funzionano oppure funzionano male.Devo prima risolvere questo problema se voglio andare avanti qui,ecco perchè x ora mi fermo e domani aprirò una nuova discussione sui screencast.A presto
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#13
primo aggiornamento:
screencast funziona.Si trattava di impostare correttamente i parametri x la registrazione e la conversione in mp3.Al momento ho finito di trascrivere l'audio in testo(36 pagine).Ora devo controllare x aggiungervi la punteggiatura e vedere eventuali parole mal interpretate.Poi,le farò leggere da una estensione di libreoffice che si chiama"Read text" .Salverò il file audio in mp3 che dovrà essere poi inserito con qualche programma di editing,nel video originale. https://sites.google.com/site/readtextex...authuser=0   Sarà un lavoro lungo ancora,ma si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel.Ci aggiorniamo più avanti 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)