Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
uno scambio di saluti
#21
(02/12/2022, 20:29)ANNA Ha scritto:
oggi 2 dicembre Santa Bibiana
il tempo che farà 
a Santa Bibiana, 
lo farà per quaranta giorni 
e una settimana 


Il 2 dicembre a Torino era bello....Oggi 3 dicembre ....Piove!!! 00001
Cita messaggio
#22
Come le stagioni, sembra che neanche i detti non  siano più quelli di una volta.. 053 031
Cita messaggio
#23
(03/12/2022, 12:22)Andrea Ha scritto: Ne sanno qualcosa le mie povere ossa.
Per fortuna oggi bel tempo, quindi siamo a posto per i prossimi 40 giorni e una settimana Wink


con l'umidità che c'è in val padana possiamo unire le ossa scricchiolanti.

ciao Andrea



@mi3nhir

non hai speranze, come la sottoscritta mi sa che dobbiamo aspettarci anche la neve .
non pensarci ancora qualche mese e saremo al caldo e pieni di luce


@sloveclick

hai ragione le stagioni non si rispettano più neppure i vecchi detti che con grande piacere ascoltavo dai miei nonni assieme alle filastrocche.
Anche se è giusto andare avanti, progredire, è un peccato dimenticare detti, proverbi, aforismi e filastrocche.



un salutone per tutti gli amici, ciaooooooo
Cita messaggio
#24
Lasciatemi almeno questi pochi mesi di inverno!
Io odio il caldo (che per me comincia dai 24°C in su), quando si suda ed ansima e non si può fare niente per contrastare il disagio. Il sole cocente che ti impedisce di mettere il naso fuori da una zona condizionata fino alle sei di sera! Mosche, zanzare, cimici e chi più ne ha più ne metta!

Viva l'inverno con le sue giornate fredde e cristalline, con le sue nebbie gelate e le pioggie uggiose; viva la neve ed il ghiaccio, i boschi ammantati di bianco e la brina nei prati.
Abbasso le spiaggie affollate, viva i litorali deserti e ventosi di dicembre; abbasso le comitive di merenderos in Dolomiti, viva le distese bianche e solitarie tra monti silenziosi.
Viva le serate attorno al camino, le salamelle con la polenta ed i tortellini di Natale.
Ben vengano le notti fredde con il calduccio sotto le coperte piuttosto che quelle afose dove ti rigiri insonne nel letto come un'anguilla sudata!

E chi ha qualche anno sulle spalle si ricorderà bene che gli inverni degli ultimi anni sono una ben pallida imitazione di quelli degli anni '70 e '80 quando uscivo di casa alle 6.45 per prendere la corriera che mi portava a scuola e vedevo il termometro arroccato sui -12°C!

Godiamoci questi ultimi inverni finche dureranno...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#25
Dead,
io sto bene a 30 gradi, quando arriva l'inverno sono una cipolla vestita .
Però che nostalgia di quelle serate davanti al camino con le costine che sfrigolavano e un bicchiere di brunello in attesa di poterle mangiare.
Hai ragione sul cambio delle stagioni, ricordo la nebbia uscita dalle scale della metropolitana e non riuscire a vedere la strada da imboccare per tornare a casa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)