Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
DaVinci Resolve
#1
Avete delle dritte da darmi per farlo funzionare su sistemi like-debian come Mint 21? Su pclinuxos si installa facilmente, peccato avere una GPU Intel che ne riduce di molto le possibilità, mentre l'altro PC con Mint 21 ha una nvidia, driver proprietari ma avviando DaVinci ottengo solo una schermata nera
Cita messaggio
#2
Hai provato ad avviarlo da terminale per vedere se ti restituisce un qualche errore? Controlla le dipendenze, magari c'è un pacchetto mancante.
Cita messaggio
#3
Ho usato uno script che adatta davinciresolve.run, installa le dipendenze necessarie e crea un .deb. Avviato anche da terminale, non segnala nessun errore. L'unica che mi viene in mente è una qualsivoglia incompatibilità con Mint 21, ho creato il deb con Mint 20. Tenterò il rebuild direttamente da Mint 21 per fargli riconoscere le dipendenze opportune
Cita messaggio
#4
Come pensavo, il rebuild richiede le giuste dipendenze e perciò và fatto sul sistema di destinazione e non può venire fatto come "universale", per chi fosse interessato riepilogo:
- su pclinuxos la cosa è molto semplice, basta portarsi qui https://www.blackmagicdesign.com/ scaricare il file zip per linux, estrarlo ed avviare il file.run, funzionerà da subito;
- su linux mint occorre seguire le istruzioni qui riportate https://www.danieltufvesson.com/makeresolvedeb
Il tutto funzionerà a patto di avere i driver proprietari di nvidia, altrimenti il programma sarà zoppo e mancherà di molte funzionalità. Lo stesso DaVinci avvertirà se la vs. gpu non è supportata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)