Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]settori disco probabilmente danneggiati
#1
Buongiorno. Uso 11. Volevo fare un backup del pc il cui os è installato su disco ssd. Il disco ha 3-4 anni. Faccio un uso minimo del pc, non scarico, navigo, scrivo su word e basta. Ho iniziato a fare un backup con Acronis true image 2019,  e non permette il suo completamento dicendomi tramite avviso che il pc ha settori danneggiati. Ho fatto una scansione con HDDScan e, una volta terminata, mi dice che ho diversi settori dannggiati; non sono risciuto a fare uno screen perchè la schermata del programma, mentre ne volevo leggere l'esito, mi è diventata grigia e non ho putuo fare niente.
C'è per caso un programma in grado di ripristinare i settori danneggiati?
Dovrò cambiare disco? E la licenza windows 11 (OEM) mi sarà valida anche sul nuovo hd?
Grazie buona giornata.
Cita messaggio
#2
Se possiedi il product Key la licenza è sempre valida, anche se reinstalli per cause a non te ascrivibili, il tuo SSD sta muorendo e ci mancherebbe che devi comprare altra licenza.
https://support.microsoft.com/it-it/wind...06abf0a886
I settori danneggiati peggioreranno, ti consiglio di fare un backup dei tuoi files appena possibile, ci sono programmi anche per il recupero come photorec per salvare il salvabile. Acquista un nuovo SSD e reinstalla
Cita messaggio
#3
Buongiorno Adriano. Ho cambiato disco con un nuovo SSD vHo una scheda madre Asus Prime Z390-A. Come boot option da BIOS vedo UEFI: San Disk partitio 1 e 2. Quando provo ad installare 11 tramite chiavetta (dove ho salvato l'update da 10 a 11 tramite media creation tool) mi dice che il PC non soddisfa i requisiti per tutte le versioni di 11. Cosa strana: prima che il PC avesse problemi io avevo installato 11 Pro.
Adesso mi da due opzioni di avvio una volta tolta la chiavetta: UEFI: San Disk partito 1 e 2.
Come risolvo? Grazie buona domenica
Cita messaggio
#4
il tuo pc non ha i requisiti per 11 ( leggi TPM ). per installare 11 hai due strade, creare una nuova chiavetta usando RUFUS l'ultima versione ed impostando per eludere il TPM oppure creare una chiavetta con VENTOY ed inserire la patch per eludere il TPM.
RUFUS è una applicazione per windows, no linux. VENTOY anche per linux.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Il PC, prima di migrare a 11 da 10, mi dava l ok a tutti i requisiti hardware. Ho una scheda Nvidia con un giga di RAM, due dischi di cui uno solido , e sedici giga di RAM
Cita messaggio
#6
tutto l'hardware che hai elencato non è interessato alle nuove richieste ( forse la ram che è ok ) di 11. cambiando anche la scheda madre.... rientreresti nei parametri.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
https://www.google.com/amp/s/amp.today.i...i-tpm.html
Non essere preoccupato, persino Microsoft ha dato le istruzioni per bypassare i suoi stessi requisiti. Personalmente io rimarrei con il 10 ma hei! ognuno decide per sé stesso ;-)
Cita messaggio
#8
(30/10/2022, 10:38)redento Ha scritto: Buongiorno Adriano. Ho cambiato disco con un nuovo SSD vHo una scheda madre Asus Prime Z390-A. Come boot option da BIOS vedo UEFI: San Disk partitio 1 e 2. Quando provo ad installare 11 tramite chiavetta (dove ho salvato l'update da 10 a 11 tramite media creation tool) mi dice che il PC non soddisfa i requisiti per tutte le versioni di 11. Cosa strana: prima che il PC avesse problemi io avevo installato 11 Pro.
Adesso mi da due opzioni di avvio una volta tolta la chiavetta: UEFI: San Disk partito 1 e 2.
Come risolvo? Grazie buona domenica
se hai una CPU Intel di famiglia 8000 o superiore non c'è bisogno di bypassare nulla, il sistema è compatibile con Window 11
ti è sufficiente aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, entrare nel BIOS ed attivare secureBoot e TPM
devi avere l'SSD di sistema partizionato in modalità GPT e l'avvio impostat in UEFI-mode e sei a posto, non c'è bisogno di comporare nesusna nuova licenza o di ricorrere a trucchi di bypass che oggi funzionano e domani potrebbero impedire l'aggiornamento di sistema con le patch di sicurezza
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Ho portato il pc da un tecnico e me l'ha formattato (non vedevo altre vie d'uscita). Dischi di windows non ne ho, una chiavetta bootable neanche (non mi ero pensato prima di crearla), e il disco ssd dove avevo windows l'ho sostituito con un altro ssd, quindi mancava il sistema operativo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)