Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Variabili d'ambiente
#1
Ecco questo è un caso in cui se avessi la possibilità  di recuperare alcuni wiki della ex liberainformatica sarebbero davvero benvenuti, ma pazienza, proverò da capo. Ho la necessità  di ricostruire un pacchetto ma l'attuale gcc a disposizione sul mio sistema è il 12 e il rebuild fallisce. Da ricerche sembrerebbe che l'errore che mi ritrovo appare da gcc 10 in poi, onde per cui sto installando gcc 9.5 con il caro e vecchio configure, make, make install. A questo punto mi ritroverei due gcc, 12 e 9.5 e dovrei configurare una variabile di ambiente per fargli scegliere il gcc giusto. Da flebili rimembranze mi ricordo un "export GCC=....." ma la mia memoria termina li. Mi potete aiutare?
Cita messaggio
#2
Dovrebbe essere:
Codice:
export GCC=$(<percorso_alla_versione_corretta>)
Cita messaggio
#3
Il percorso và messo dopo (
Oppure dopo (<
Potrebbe essere , mettendo che verrà installato in usr/local/
export GCC=$/usr/local/gcc-9.5/c++
??
Io però non me lo ricordo esattamente così
Edit <ma tu con $ intendi home? Quindi presumi che dovrei installare in home, giusto?>
Cita messaggio
#4
così:
Codice:
export GCC=$(/usr/local/gcc-9.5/c++)
la "$" indica il valore assegnato alla variabile "GCC" contenuto nelle parentesi tonde, che verrà esportato
Cita messaggio
#5
Grazie mille \o/
Cita messaggio
#6
(12/11/2022, 15:57)adrianomorselli Ha scritto: Grazie mille \o/
000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)