Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
virus da mail? che fare
#1
ciao a tutti,
aspetto una mail da un corriere e oggi mi arriva una mail brt (scopro dopo, telefonando al fornitore che il pacco arriverà da gls). Pensando fosse quella che aspettavo la apro ma nel frattempo mi accorgo che ci sono dei caratteri tipo giapponesi nell'intestazione dopo brt, e un nome di persona, ma ormai la mail era aperta...
Nel testo della mail c'era il codice tracciabilità, che poi inserendolo nel sito brt non veniva riconosciuto, e il mio indirizzo mail in azzurro, cioè da cliccare ma  che non ho cliccato.
Ho eliminato la mail, ma volevo chiedervi se c'è qualche problema di sicurezza visto che l'ho aperta, e se è il caso di caricare l'immagine del pc.

Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2
Ciao, se hai solo aperto la mail e non hai cliccato su nessun link o altro, e poi l'hai eliminata non dovresti avere problemi.
L'unico fastidio avendola aperta, potrebbe esser che il mittente può capire che quel indirizzo è attivo e magari ritentare qualche
tentativo di truffa, phishing, o altro.
Cita messaggio
#3
Spostata in internet, non ha a che fare con Windows ma con la posta.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
Una buona prassi, consigliata dagli esperti in sicurezza è quella di impostare la visualizzazione delle mail in testo semplice e non in html. Si perde l'aspetto grafico ma si guadagna in sicurezza. P. es. puoi visualizzare esattamente il percorso di un link.
Cita messaggio
#5
Grazie slowclick e m3nhir.
Cita messaggio
#6
Scusate, ma se faccio una reinstallazione in place, mi risolve eventuali problemi di virus o phishing o altro? Oppure la reinstallazione in place serve ad altro.
Grazie
Cita messaggio
#7
Tutto dipende se ti hanno già maruppato password, PIN e roba varia, in questo caso reinstallare non serve. Se non hai dato nessun dato, indirizzo, email, psswd non serve reinstallare ma magari cambiare psswd si
Cita messaggio
#8
grazie Adriano Morselli, non ho dato nessuna password, credi che allora non serva fare nulla?
Grazie ancora
Cita messaggio
#9
Per supersicurezza cambia le tue password, un buon firewall serve sempre, insomma aumenta la sicurezza del tuo sistema, compreso i soliti avvertimenti, email dubbie lasciale stare, controlla sempre chi le manda (cliccando sopra se chi lo manda ha una email generica tipo pincopallo@gmail.com è SOSPETTO!) e nel dubbio non cliccare su nessun link e meno che meno dai i tuoi dati. La tua banca ne è già in possesso e sicuramente non te li richiederà con email e manco per telefono. ;)
Cita messaggio
#10
Grazie ancora, cambio le password!
Come antivirus e firewall uso quello di windows 10, può bastare?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)