Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Firefox Canonical o Mozilla ?
#1
Mi chiedevo quali differenze ci sono tra Firefox che viene con i so Ubuntu e derivate e quello scaricato direttamente da Mozilla. Ho notato che la Canonical è sempre un passettino indietro come numero di versione. Oltre a questo cosa fanno?  Qualche ottimizzazione/customizzazione ?
E a vostro parere, ci sono dei vantaggi o svantaggi a favore o sfavore di una o l' altra ? Grazie.
Cita messaggio
#2
Nessun vantaggio o svantaggio, non ho neppure idea se le futures introdotte funzioneranno o se ci saranno nuovi bugs, vedremo. Diciamo che la versione di canonical sarebbe quella " old-stable" mentre quella di Mozilla sarebbe la " stable", riceve un gradino in più da parte dei testers. Poi ci sarebbe anche la nightly- build, molto più avanzata ma alquanto instabile. In realtà gli updates sono ora molto veloci quindi la versione più avanzata arriverà su ubuntu prestissimo , nei bei tempi andati si ragionava diversamente, manteniamo il pacchetto finché funziona (perchè cambiare se funziona bene?) Ma adesso si ragiona diversamente, la versione più alta è meglio a prescindere anche se non è esattamente vero e molte volte reintroduce bugs. Come hai capito io sono contrario a tutto questo, non ho capito ancora tutto questo avanzare forsennato, da gtk2 a gtk3, gtk4....qt3, qt4,qt5..., gnome2, gnome3....kde3,kd4,kde5.....solo per nominare qualcosa
Cita messaggio
#3
io uso una distribuzione rolling quindi firefox è sempre aggiornato. se guardo ubuntu vedo che anche lui è aggiornato come la mia e come dal sito di firefox
[Immagine: Schermata-a-2022-11-17-19-06-31.png]
devo però precisare che su ubuntu ho rimosso firefox snap ed ho installato firefox.deb
forse la tua domanda era rivolta a sapere se meglio snap oppure deb?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
@ adriano -- Bene, capito. Allora continuo con la "embedded ". - Aldilà di ciò, sono anch'io favorevole alle cose collaudate e stabili, e capisco poco la corsa forsennata a cambiamenti non sempre indispensabili e spesso di fatti testare sul campo dagli utenti/consumatori. Questo riguarda tutti i settori praticamente. Grazie.

@dxgiusti-- In effetti proprio oggi sono andate a pari versione (107.0), per qualche giorno la Canonical era 106.05. Ero rimasto a qualche tempo fa dove il ritardo era un pò più ampio. Meglio così, penso sia bene che un browser sia il più vicino possibile all' aggiornato.

No, non ho dubbi fra snap o deb. Sto usando Xubuntu 20.04.5, e Firefox è ancora in formato deb. Ed in ogni caso fin dall'inizio non ho mai installato niente in snap utilizzando apt dal terminale o al limite Synaptic, ed ho rimosso proprio snapd. Come peraltro spesso consigliato in questo forum mi pare anche da te. Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)