Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Firefox mi parte in sleeping (e non si avvia)
#1
Ciao a tutti
E' da qualche giorno che ho firefox che quando lo faccio partire ci pensa un po su e poi niente.
Se apro monitor di sistema vedo tre Firefox con accanto la dicitura sleeping se termino uno dei tre processi a volte parte altre no.
Se provo ad aprirlo da terminale non parte(senza nessuna scritta) se chiudo il terminale mi dice operazione ancora in corso.
Con Opera nessun problema funziona subito come al solito.
Uso Manjaro, firefox è la 107 il kernel è il 6. Ma lo fa anche con il precedente.
Avete qualche idea?

Ps.Pclinuxos nessun problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
https://forum.manjaro.org/t/problem-with...6/98579/22
Qui viene riportato per la prima volta, ma sul Forum di manjaro si legge anche su versioni successive di Firefox. Bug ciclico?
Per il momento usa un browser alternativo, qualcuno suggerisce un fork, tipo palemoon
Edit<la parte che interessa te dovrebbe essere disabilitare http3>
Cita messaggio
#3
Ciao grazie.
Ne prendo atto ma mi fa strano.Aspetterò. 000019
Http3 sinceramente non so cosa sia. Io arrivo al 2 oltre non so.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
Nella barra degli indirizzi, quella che inizia con https per intenderci, digita about:config conferma che starai attento e cerca http3 e disabilitalo
Cita messaggio
#5
prova e rinominare la directory ".mozilla" nella tua home p. es in ".mozilla-old" (così se non risolvi la puoi ripristinare) e dopo prova ad avviare firefox. Si aprirà senza estensioni o temi personalizzati e senza bookmark, vedi se funziona. I bookmark li puoi salvare prima di rinominare la directory, così se risolvi li puoi ricaricare, altrimenti se hai un account firefox con la sincronizzazione attiva puoi ripristinare da quello.
Cita messaggio
#6
Grazie
Ho provato a disabilitare http3 ma non è servito.
Ho fatto anche la prova del file .mozilla rinominato ma anche questa non ha sortito nessun effetto.

Non so propendo per un problema al sistema, non grave, ma fastidioso.
Il fatto strano è che quando lo avvio nei processi di sistema sembra che apra tre firefox perchè vedo 3 voci.tutte in sleeping.
Mentre quando parte la voce è una sola.
Una volta che è partito se lo chiudo e lo riapro non da problemi.

Sembra quasi un problema di tempi(perchè lo fa appena entrato nel sistema) forse non carica tutto ciò che gli serve.
Prossima volta che accendo il pc o riavvio la sessione provo ad aspettare qualche minuto in più prima di aprire firefox.Vediamo se la teoria è giusta.
Vi aggiorno.
--------------------------------
Come pensavo
Ho avviato il pc e aspettato prima di aprire il browser circa 5 min (facendo altro) e poi ho provato ad aprire firefox e non ha dato problemi.
In genere accendo il pc e apro subito il browser dopo max 1 minuto e fino ad ora non dava alcun problema, adesso invece.
Da capire cosa sia ma. Ci studio un po su.I processi in esecuzione sono tanti/troppi in avvio.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
Bene sembra abbia risolto, ma in modo del tutto casuale, o perlomeno sono andato a tentativi.
La cosa strana era il fatto che in monitor di sistema avevo come già detto due/tre voci di firefox, quando invece doveva essercene una sola.
Quindi ho pensato ai profili.
Sono andato in About:profiles e ho visto che ne avevo due.
Uno denominato default-release che era in uso e un altro con nome default non in uso (e sinceramente mai creato se non forse inconsapevolmente).(o forse un aggiornamento a creato la cosa proprio non so).
Fatto sta che ho eliminato quello non in uso, denominato default e il problema si è risolto.
Adesso parte al primo colpo come un tempo.

Ps. Mi viene il dubbio però voi avete un profilo solo o due con i nomi sovra citati?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
(11/12/2022, 18:36)D-BARTO Ha scritto: Sono andato in About:profiles e ho visto che ne avevo due.
Uno denominato default-release che era in uso e un altro con nome default non in uso (e sinceramente mai creato se non forse inconsapevolmente).(o forse un aggiornamento a creato la cosa proprio non so).
Fatto sta che ho eliminato quello non in uso, denominato default e il problema si è risolto.
Adesso parte al primo colpo come un tempo.

Ps. Mi viene il dubbio però voi avete un profilo solo o due con i nomi sovra citati?
2 Uno denominato "default" ed in uso , l'altro chiamato "default-nihtly" non in uso. Probabilmente il secondo è stato creato quando ho provato ad usare la versione nightly di firefox, ed è rimasto. Credo che la cosa sia anche legata alla sincronizzazione della configurazione del browser su dispositivi diversi, che si è trascinata dietro questo profilo. Comunque anche con 2 profili non ho malfunzionamenti.
Cita messaggio
#9
Ok
Anche oggi nessun problema, quindi penso che fosse il doppio profilo a creare confusione.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)