Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Si puo' togliere Win 7 dal dual boot con Lubuntu?
#31
Grazie,domani provo e poi vi faro' sapere come e' andata.Buon week end
Cita messaggio
#32
Visto che fremevo per provare,ho provato,non è successo niente,per ben 2 volte ho avviato il creatore di dischi e nulla di cambiato,tramite gparted ho controllato ed era tutto come prima,allora ho riavviato il pc e sono comparse ancora più scritte nella schermata nera tipo dos,poi ad un certo punto è partito lubuntu ma era tutto in inglese e non aveva nemmeno gparted ne l opzione per la lingua in italiano.Ho riavviato ed è partito il memtest86.....mi sa che ormai ritrovo con un pezzo di niente invece che un notebook
Cita messaggio
#33
hai provato a fare cosa?
cosa pensavi di fare avviando creatore dischi?
vedo che la voglia c'è, tu stesso lo dici ma la frenesia di fare cose nuove..... è una cattiva compagna. or se avvii il tuo notebook cosa succede? direi di partire da questo punto, senza nessuna fretta e facendo una operazione alla volta.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#34
Buon giorno,allora,come nel precedente Topic che ben ricordate dell'installazione di lubuntu,ben 21 topic...alla fine anche stavolta uno dice una cosa, un'altro un'altra e cosi' via e sono rimasto nel marasma piu' completo e confuso,giustamente ogn'uno di Voi dice la sua per aiutarmi ed io con tutti i diversi suggerimenti finisco per NON capire nulla anzi meno di nulla.....ieri sera alla fine NON so' per quale motivo ma a quanto pare la versione di Lubuntu si e' installata/ ripristinata,non so bene cosa di preciso,ora e' presente una nuova versione di Lubuntu,tralasciamo la lista di errori che appaiono all'avvio,quelli con schermata nera tipo DOS che ora sono il doppio di prima,ma visto che mi avete detto che era una cosa NON grave,per me e' insignificante se all'avvio per un paio di secondi appaiono e poi scompaiono perche' si avvia lubuntu anche se all'inizio appaiono sempre le opzioni se voglio Win 7...che non esiste piu' nell'HD(almeno spero e credo),ora la cosa che a me interessa di piu' e' sistemare le partizioni di cui NON capisco come fare se gentilmente mi indicate passo a passo come fare ok,altrimenti vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato anche sta volta e lascio tutto cosi' com'e con le partizione a casaccio,vi allego foto.Premetto che prima di postare questa risposta ho cercato nel menu dove c'e lo strumento per "sistemare" le partizioni ma non ci sono riuscito in quanto non conosco la procedura,non so come si fa',neanche in Windows sono capace.
[url=[Immagine: BI38BBMd_t.jpg]][Immagine: BI38BBMd_t.jpg][/url]
Cita messaggio
#35
dalla tua immagine direi proprio che sei come eri prima e non credo nemmeno tu abbia installato la nuova.
ora abbiamo molte strade da seguire, dipende da te. vuoi installare ex novo oppure vuoi mantenere la tua sistemando il disco?

indipendentemente da dalla scelta che deciderai di fare, con il sistema che hai, apri il terminale e scrivi:
Citazione:sudo update-grub

invio. ti chiederà la password, scrivi la tua anche se nulla vedrai, invio. chiudi e riavvia. ora non vedrai più nulla di windows anzi credo che avvierà senza mostrare la pagina della scelta ( lei c'è sempre però con un solo sistema non ha senso... )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#36
Bene,seguendo cio' che mi hai detto ed ho fatto,e' sparito per cosi dire il boot di avvio dove veniva fuori Win 7,quindi all'accensione parte la solita schermata nera di errori tipo DOS  dove e' presente in tutte le stringhe ERROR ACPI(se ricordo bene) ed in fondo qualche cosa riguardante  le partizioni dev/sda o qualche cosa di simile,fanno tanto in fretta che non si esce neanche a leggere..Che NON era cambiato nulla me ne ero accorto ma vedendo una nuova schermata di Lubuntu credevo che almeno il S.O. fosse stato per lo meno installato..pazienza,ora quello che vorrei a questo punto visto che c'e' gia' un bel pasticcio Formattare tutto?(non ho ben capito se possibile..) e reinstallare TUTTO EX NOVO,solo Lubuntu 64 bit in Italiano ultima release.Quella che ho scaricato io e' meglio che la caccio via,dammi un link valido dove prenderla,poi se si puo',invece di usare la chiavetta usb,ho la possibilita' di collegare un lettore/masterizzatore esterno quindi preferirei,se non e' complicato soprattutto masterizzare la ISO con non so' quale programma adatto?,installare da CD e poi le istruzioni per vedere se dal bios e' possibile oppure e' gia' impostato l'avvio CD che NON ricordo come si fa',quando avevo reinstallato Win 7 starter lo avevo fatto tramite lettore cd,quando installato Lubuntu tramite chiavetta usb...mi sa che mi avete fatto cambiare le impostazioni dal bios..Attendo tue notizie in merito.grazie
Cita messaggio
#37
questo è il link >> https://www.ubuntu-it.org/download/derivate
come nella immagine:
[Immagine: Schermata-a-2022-11-27-14-09-03.png]
quando l'hai scaricata, lascia perdere il dvd ma usa una usb formattata FAT32
se hai difficoltà a formattare dimmelo che facciamo in modo diverso.
per quale programma usare per formattare, ci risentiamo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#38
Come il buon dxgiusti insegna il thread, ovvero la richiesta, è stata soddisfatta: si può togliere windows 7 dal dualboot con Lubuntu? Direi di sì! Consiglio Valerio di segnalarlo come RISOLTO e di aprire altro thread, al fine di non renderlo kilometrico con altre questioni
Cita messaggio
#39
Ok quindi con che titolo devo aprire un' altro thread?Puo' andare bene reinstallare Lubuntu da zero? o ditemi voi prima che lo apro.grazie.

Lubuntu scaricato e chiavetta da 4Giga formattata in FAT32...
Cita messaggio
#40
Valerio non arrabbiarti, hai la capacità di passare da un argomento ad altro con facilità, per chiunque utilizza il web per cercare una soluzione vorrebbe avere una risposta certa e definitiva. La tua richiesta iniziale è stata: si può togliere windows7 dal dualboot con Lubuntu? Io direi che ti abbiamo risposto e che hai anche risolto. Se poi hai delle altre richieste ben vengano e ti risponderemo. Io capisco che hai dei problemi e delle difficoltà, ognuno di noi cerca di aiutarti al nostro meglio,poi dxgiusti lo eleggerei come mega-eroe per la sua pazienza e perspicacia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)