Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come accedere allo smartphone da PC con Linux usando KDE Connect?
#11
(03/12/2022, 14:29)piergiorgio erla Ha scritto: "A questo punto, io mi aspetto di poter navigare da remoto nelle cartelle dello smartphone, ma non capisco che altro devo fare per accedere alle cartelle dello smartphone da pc."
Questo ha chiesto Sargon6
"Navigare da remoto" non proprio, visto che pc e smartphone devono essere collegati alla stessa rete locale. Per navigare nelle cartelle dello smartphone da pc, occorre che prima indichi sul cell le cartelle che saranno "esplorabili", fatto questo, da pc, apri il menu di kdeconnect E scegli "sfoglia questo dispositivo" (ovviamente il cell deve essere connesso). A questo punto potrai accedere alle directory che sullo smartphone sono state autorizzate ad essere "esplorate".
Cita messaggio
#12
Questo dal sito https://kdeconnect.kde.org/

Browser del file system remoto
"Sfoglia il filesystem del dispositivo remoto utilizzando SFTP."

Ciò ti consente di accedere alla memoria del tuo telefono! Se abilitato, in Dolphin apparirà un dispositivo con il quale puoi navigare nella tua memoria esterna.

Mi dispiace continuare a ripetermi: serve SFTP
Cita messaggio
#13
(04/12/2022, 10:13)piergiorgio erla Ha scritto: Questo dal sito  https://kdeconnect.kde.org/

Browser del file system remoto
"Sfoglia il filesystem del dispositivo remoto utilizzando SFTP."


Mi dispiace continuare a ripetermi: serve SFTP
Ho provato e dopo aver configurato le cartelle a cui dare accesso sullo smartphone ho provato a navigarci ed in effetti mi da un errore "avvio di sshfs non riuscito" dello smartphone. Ho provato ad installare un client sshfs/sftp sullo smartphone, ma per i miei gusti vuole troppe info e rischio invio dati personali. Disinstallato. Era per provare, in effetti non mi serve dato che per navigare nel cell uso "android file transfert". Lo connetto via usb, ma accedo a tutto.
Cita messaggio
#14
Io ho salix xfce e con dolphin e spacefm funziona,con thunar no
SFTP è da installare su computer
Cita messaggio
#15
(03/12/2022, 14:21)m3nhir Ha scritto: Credo che ci sia un equivoco. Per "esposizione del filesystem" si intende il filesystem delllo smartphone, non quello del pc. infatti se da smartphone vai nelle impostazioni di kdeconnet "esposizione filesystem" ti fa scegliere quale directory (sullo smartphone ) "esporre" ovvero navigabile da pc. Difatti, nella configurazione del pc questa voce non esiste ma c'e "Sfoglia questo dispositivo" (lo smartphone).
Nessun equivoco. E' mia intenzione utilizzare KDE Connect per esplorare da PC le cartelle dello smartphone.
Non avevo capito di dover selezionare le cartelle da esporre.
Ricominciamo.
1) Sullo smartphone, quando attivo KDE Connect e poi seleziono i 3 puntini in alto a destra, compare un menù;
2) Dal menù che compare, seleziono la voce [Impostazioni estensioni], in modo da far apparire un nuovo sottomenù.
3) Dal sottomenù che appare, mi assicuro che la voce è [Esposizione filesystem] (in corrispondenza della quale si legge [Consente di navigare da remoto il filesystem del dispositivo]) sia flaggata, ma questo non basta, in quanto devo selezionarla con un TAP per accedere ad un ulteriore menù.
4) Dall'ulteriore menù così raggiunto, seleziono la voce [Aggiungi posizione di archiviazione]; compare un pannello.
5) Dal pannello che appare, seleziono la voce [Posizione di archiviazione] e da lì seleziono la cartella a cui accedere da PC.
6) Tanto per cominciare, seleziono le cartelle [DICM] e [Documents]
7) A questo punto, io mi blocco, perchè anche se apro il FileManager Nemo, non riesco a capire come fare per esplorare le cartelle [DICM] e [Documents]

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

(04/12/2022, 11:10)piergiorgio erla Ha scritto: Io ho salix xfce e con dolphin e spacefm funziona,con thunar no
SFTP è da installare su computer
Il pacchetto sshfs è installato. Se SFTP si trova in un altro pacchetto, sarebbe utile sapere il nome di questo altro pacchetto in cui si trova SFTP.
Cita messaggio
#16
io ho filezilla e vsftpd
comunque può essere che con nemo non funzioni,come non funziona con thunar,visto che hai nemo prova con gsconnect oppure prova a installare dolphin o spacefm

https://ubunlog.com/it/gsconnect-impleme...nomeshell/
Cita messaggio
#17
(07/12/2022, 10:16)piergiorgio erla Ha scritto: io ho filezilla e vsftpd
comunque può essere che con nemo non funzioni,come non funziona con thunar,visto che hai nemo prova con gsconnect oppure prova a installare dolphin o spacefm

https://ubunlog.com/it/gsconnect-impleme...nomeshell/
Su LMDE 5, installare ed utilizzare il file-manager spacefm non è sufficiente per accedere allo smartphone.
Su Kubuntu 22.04, installare ed utilizzare il file-manager Dolphin permette di accedere al alcune cartelle dello smartphone.
Cita messaggio
#18
Bè,quasi risolto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)