Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Clonezilla per W10 l'immagine non si crea
#1
Buona sera, sono diversi giorni che provo a salvare W10 su partizione dedicata con l'uso  di un dvd Clonezilla 2.71-22 amd64.iso,su un disco esterno. Ho provato anche con dvd meno recenti di Clonezilla ma il risultato non cambia. Il programma si blocca circa al 49% della creazione della immagine. Premetto che è la prima volta che cerco di salvare w10, montato su questo pc che ho acquistato quest'anno (ricondizionato). Ho provato su un portatile Hp e un fisso HP a salvare W10 sempre su partizione dedicata e l'immagine si crea normalmente. Questo lavoro lo faccio circa 2 volte l'anno. Vi allego le varie schermate delle caratteristiche del Pc e della schermata in cui Clonezilla si ferma. Se potete spiegarmi dove sbaglio o cosa c'è che non va.Grazie.





Codice:
roberto@roberto:~$ inxi -F
System:
  Host: roberto Kernel: 5.15.0-56-generic x86_64 bits: 64 Desktop: GNOME 42.5
    Distro: Ubuntu 22.04.1 LTS (Jammy Jellyfish)
Machine:
  Type: Desktop System: Hewlett-Packard product: HP Compaq Elite 8300 SFF
    v: N/A serial: <superuser required>
  Mobo: Hewlett-Packard model: 3397 serial: <superuser required>
    BIOS: Hewlett-Packard v: K01 v02.56 date: 10/12/2012
CPU:
  Info: quad core model: Intel Core i7-3770 bits: 64 type: MT MCP cache:
    L2: 1024 KiB
  Speed (MHz): avg: 1596 min/max: 1600/3900 cores: 1: 1597 2: 1597 3: 1597
    4: 1597 5: 1596 6: 1596 7: 1597 8: 1596
Graphics:
  Device-1: Intel IvyBridge GT2 [HD Graphics 4000] driver: i915 v: kernel
  Display: wayland server: X.Org v: 1.22.1.1 with: Xwayland v: 22.1.1
    compositor: gnome-shell driver: X: loaded: modesetting unloaded: fbdev,vesa
    gpu: i915 resolution: 1920x1080~60Hz
  OpenGL: renderer: Mesa Intel HD Graphics 4000 (IVB GT2)
    v: 4.2 Mesa 22.0.5
Audio:
  Device-1: Intel 7 Series/C216 Family High Definition Audio
    driver: snd_hda_intel
  Sound Server-1: ALSA v: k5.15.0-56-generic running: yes
  Sound Server-2: PulseAudio v: 15.99.1 running: yes
  Sound Server-3: PipeWire v: 0.3.48 running: yes
Network:
  Device-1: Intel 82579LM Gigabit Network driver: e1000e
  IF: eno1 state: down mac: f0:92:1c:f3:97:c4
  Device-2: Qualcomm Atheros AR9271 802.11n type: USB driver: ath9k_htc
  IF: wlxa0f3c128721f state: up mac: a0:f3:c1:28:72:1f
Drives:
  Local Storage: total: 465.76 GiB used: 55.7 GiB (12.0%)
  ID-1: /dev/sda vendor: Western Digital model: WD5000AAKX-00ERMA0
    size: 465.76 GiB
Partition:
  ID-1: / size: 84.64 GiB used: 39.77 GiB (47.0%) fs: ext4 dev: /dev/sda5
Swap:
  Alert: No swap data was found.
Sensors:
  System Temperatures: cpu: 29.8 C mobo: 27.8 C
  Fan Speeds (RPM): N/A
Info:
  Processes: 266 Uptime: 1h 43m Memory: 15.54 GiB used: 2.59 GiB (16.7%)
  Shell: Bash inxi: 3.3.13
roberto@roberto:~$
https://postimg.cc/67rxJZnW



https://postimg.cc/21H2qSYQ

https://postimg.cc/F7HryTcj

https://postimg.cc/Cd6sJv5j
Cita messaggio
#2
La cosa strana è " no swap data found" mentre è evidente che una swap c'è
Cita messaggio
#3
la tua immagine di 10 dove la salvi?
salvi l'immagine della partizione oppure il clone della partizione?
la tua immagine di gparted è strana, la swap non è montata ( da Ubuntu )ed hai uno spazio importante non allocato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
Buongiorno,bentrovato dxgisti,grazie adrianomorselli.
L'immagine come dicevo sopra la salvo su un disco esterno il medesimo dove ho salvato le immagini andate a buon fine di altri 2 Pc.  Salvo con save parts solo la partizione di W10.               La swap non montata non so cosa significa esattamente, so che il pc ci mette qualche minuto a rendere accessibile ubuntu dopo l'enter di scelta dal menu di avvio.
Lo spazio non allocato è il risultato  della rimozione di linux Vanessa, pensando di accelerare i tempi di avvio, ma senza risultato.
Ho provato a montare la Swap, spento e riacceso, la Swap non è più montata!?

https://postimg.cc/mtqKFqDP
Cita messaggio
#5
Scusate se mi intrometto nella vs discussione:

@cozzi.r16
Nell'ultima immagine del tuo post di apertura, c'è scritto chiaramente, che il disco ha dei settori danneggiati!
Il fatto che due altri backup siano andati a buon fine secondo me non dice nulla: può darsi benissimo, che siano stati scritti in una zona integra del disc esterno.
Hai la possibilità di provare un altro disco esterno?

Buon Anno a tutti!
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#6
Se ha ragione @thiersee, e non ho dubbi che abbia rilevato questo dalle tue immagini, più che una copia di Windows 10 con clonezilla mi preoccuperei di fare un backup dei tuoi dati che sono quelli più importanti da salvare, poi nuovo HD ed installazione pulita con quello che vuoi. Se clonezilla si è bloccato al 49% un campanello di allarme te lo ha dato, ho letto in base all"errore di RAM da cambiare ma può essere benissimo anche l'hd, banale errore hardware.
Cita messaggio
#7
Salve,mi ri ferisco a quanto rilevato da @thiersee, ho capito bene il disco danneggiato è quello esterno? Come dicevo, ho salvato sul medesimo disco w10 proveniente da altri 2 Pc e tutto è andato a buon fine. Tu dici che può succedere.
Ho provato con una chiavetta da 30 G a salvare w10,dal pc incriminato e Clonezilla si è bloccato. Ora provo con altro disco esterno simile a quello che forse da problemi.
Altra domanda come mai montata la Swap se spengo e riaccendo il Pc quest'ultima la trovo smontata?
Cita messaggio
#8
per la swap puoi aprire un nuovo post? parlarne qui non è corretto. io ho solo segnalato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
(31/12/2022, 18:26)cozzi.r16 Ha scritto: .....
Ho provato con una chiavetta da 30 G a salvare w10,dal pc incriminato e Clonezilla si è bloccato. Ora provo con altro disco esterno simile a quello che forse da problemi
......
Oddio, può naturalmente essere anche la sorgente, cioè la partizione di W10.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#10
Ho provato proprio ora su due altri dischi esterni uno che uso per salvare dati e uno che uso per timeschift. Raggiunto il 49.2 % Clonezilla si blocca. Veramente curioso premetto che W10 le poche volte che lo uso funziona e si aggiorna correttamente. Va bene dxgiusti aprirò più avanti una discussione per la Swap pensavo influisse magari su Clonezilla. Grazie a Tutti per l'aiuto ricevuto quest'anno, e spero di usufruire ancora della vostra esperienza per il prossimo, auguro a tutti un Buon anno 2023 sopratutto di salute e pace. Buona serata.

Ho provato ha salvare un'altra partizione la sd5 con Ubuntu 22 sullo stesso HD esterno dove non riesco a salvare W10 con Clonezilla, e quiClonezilla inspiegabilmente funziona. Non so cosa pensare.!

https://postimg.cc/7bzDqzn8
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)