Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Meglio fibra o lte?
#1
Ciao a tutti, 
Ho visto alcuni video dove viene pubblicizzata la connessione lte che dicono sia meglio della fibra o fibra misto rame.
Ho ancora adsl e da me arriva la fibra misto rame con una velocità, a detta del tecnico Tim, sui 60 mega in download.
Volevo un vostro parere se è meglio rimanere con la fibra misto rame oppure se è meglio la lte.
Ho visto dei video su alpsim e Wind è non ci sono limiti di giga.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#2
Se compri un router wi-fi 4G LTE, una SIM da un ISP che ti assicura almeno 100 MB in downlad ( effettivi 7-12 MB ) e naturalmente l'antenna non è tanto distante, le prestazioni sono migliori della fibra 60 MB, nonostante qualche inconveniente di Windows e fatte salve le ore di punta in cui il traffico è intenso etc.
L'importante è di non fare nessun contratto home, così nel caso di offerte migliori ti sganci e passi ad un altro.

Se poi fossi in una zona 5G sarebbe ancora meglio ...
Cita messaggio
#3
Grazie mille supertuxkart, secondo te con traffico intenso a quanto si può abbassare il download?
Cita messaggio
#4
Ho un router wi-fi 4G LTE in backup alla linea principale.
Nonostante abbia ancora la ADSL 4MB, in quanto nel mio paesino la fibra arriverà il giorno del giudizio universale, la LTE quando devo usarla va meglio in download ma malissimo al livello di ping, con frequenti disconnessioni.

Fai attenzione a verificare bene la copertura.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#5
Non si può quantificare quello che fa l'ISP, se leggi il contratto, Fibra, ADSL o Mobile, ci sono delle clausole che dicono " il servizio verrà erogato in base allo stato delle rete. L'ISP poi si riserva di limitare la banda, in base alle condizioni di traffico del momento in qualunque ora e giorno ".
Perciò nessuno garantisce niente e se hai l'ADSL dovresti saperlo.

E sulla qualità del servizio dipende sempre dall'ISP qualunque sia il tipo di connessione, nel caso della LTE anche dalla distanza dall'antenna.
Cita messaggio
#6
Grazie dead e supertuxkart, quindi anche a fare un test sul sito lteitaly non c'è garanzia che la connessione lte sia migliore della fibra misto rame?

A parte che ci vuole poco a essere migliore della situazione in cui mi trovo. Ora con adsl sono a 9 mb in download e circa 1 in upload con ping di 35-40, ma volevo togliermi dai vari contatti in cui sei legato per almeno 2 anni...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)