Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]spostamento file
#11
d sta per directory, le prime tre per l'user massimo rwx (leggibili, modificabili, eseguibili) le altre tre per il gruppo 'massimo' con rwx poi le ultime per altri e sino a qui ci siamo. Passiamo alla cartella documenti e seguenti, ok per le prime 4 ma poi manca w (scrivibile) nel gruppo massimo. Prova a dare
chmod - R 775
Cita messaggio
#12
massimo@Spacer:~$ chmod - R 775
chmod: cannot access 'R': No such file or directory
chmod: cannot access '775': No such file or directory
massimo@Spacer:~$
Cita messaggio
#13
(23/02/2023, 11:06)Massimo1968 Ha scritto: grazie dx giusti

Ma possibile che debba aprire un terminale quando con win basta che sposto le cartelle e ci riesco, mi pare un po strano non posso fare la stessa cosa con Lubuntu.
Comunque grazie.

Già che ci sono, forse non è il posto giusto, per formattare su win basta andare in risorse del pc, cliccare sul dx e formattare, qua come mai non vedo il comando?

Grazie a tutti buona giornata
devi aprire il terminale come amministratore perchè il tuo sistema installato con filesystemin ext4. il filesystem ntfs invece ( come pure fat32, exfat ) è usabile anche dall'utente. questo non solo per lubuntu ma per qualsiasi linux.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
grazie per le risposte
Io ho installato seguendo le guide ma mi sembra sia fat32 comunque sempre seguendo le guide non ho mai visto nessun avviso sulla differenza tra installare in un modo o in un altro.
Ma pazienza passo da win e poi sposto in lubuntu, sto win, insomma, è sempre il s.o. indispensabile a quanto pare.
Buona giornata e grazie a tutti 000019
Cita messaggio
#15
Magari dico una cavolata, ma visto che nel prompt della live c'è "$" e non "#" vuol dire che sei normal user e non root.
In quanto normal user mi sorprenderebbe molto che tu possa entrare a smanettare nella home di un altro user, in quanto anche se sei fisicamente la stessa persona, per la distro live siete due utenti diversi.

Ps. win è tutto fuorchè indispensabile... magari solo più comodi in alcuni casi. 000013
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#16
(27/02/2023, 14:29)dead Ha scritto: Magari dico una cavolata, ma visto che nel prompt della live c'è "$" e non "#" vuol dire che sei normal user e non root.
In quanto normal user mi sorprenderebbe molto che tu possa entrare a smanettare nella home di un altro user, in quanto anche se sei fisicamente la stessa persona, per la distro live siete due utenti diversi.
 
giusta osservazione


000019
Cita messaggio
#17
Grazie anche a te, ma entra un altro problema, come faccio a diventare root, per esempio, ieri volevo aggiornare Chrome, ho scaricato dal portale l’aggiornamento e mi ha detto che non poteva installare una iso non firmata, o una cosa simile, che vuol dire? Come faccio ad essere sempre root, sia in live che installato, e quindi poter fare tutto quello che devo?

Si non sarà indispensabile Win però se non lo hai tante volte sei bloccato, per stampare, per altre drive ecc.  00005
Cita messaggio
#18
Dal 2008 che non ho win e ho sempre fatto tutto quello che mi serve.
Per diventare root apri terminale e dai il comando sudo,su,sudo su e poi la tua password,dipende da quale distro usi
Cita messaggio
#19
(28/02/2023, 13:58)Massimo1968 Ha scritto: Grazie anche a te, ma entra un altro problema, come faccio a diventare root...

se la tua live usa sudo, sudo -s dovrebbe funzionare...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)