Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
lettori smart card...
#1
...ho appena scoperto che , spero di sbagliarmi ma temo di no..., il lettore che dovetti acquistare per poter usare la CNS quindi la tessera sanitaria
non va bene per la nuova CIE e quindi bisogna comprarsene un altro...e per giunta più costoso...
sic transit gloria patriae...(se usavo l'italiano "volgare" sarei per definizione scaduto nel volgare...[Immagine: wink.png].. )
[Immagine: frown.png]
Cita messaggio
#2
Si occorre un lettore NFC, la tessera sanitaria invece usa un altro tipo. Però prima di acquistare un nuovo lettore prova la app CieID   da usare sullo smartphone (quest'ultimo deve avere la la funzione NFC e va attivata nelle impostazioni) farai leggere la CIE allo smartphone e darai poi il consenso (un po come per lo SPID).
Cita messaggio
#3
grazie
non posseggo uno smartphone...me ne ha dato uno per le emergenze un mio amico, lo stava per buttare, è un iphone 5 con la fotocamera posteriore pure rotta
ho visto in rete che non dovrebbe essere compatibile con NFC, il suo IOS è il 10.....
mi dovrebbe servire,dato che ho solo un fisso e linea ballerina, per eventuali emergenze tipo 118...113
mi fa veramente rabbia che lo stato dopo aver emesso anni fa la CNS con un lettore poi per la CIE ci costringa ad un sistema diverso di autenticazione
i lettori contact less inoltre sono veramente cari.....
mi sembra veramente una enorme presa di giro...
grazie per l'attenzione
Cita messaggio
#4
Visto che  hai la CNS abilitata potresti fare lo SPID sul sito delle poste senza avere bisogno di autenticarti presso un ufficio postale. Io ho fatto così e in mezzora ho avuto lo SPID, che come sistema di autenticazione è più semplice che con la CIE.
Cita messaggio
#5
vero e già fatto...ma...stanno pensando di dismetterlo , a breve, e far confluire tutto su CIE... :(
Cita messaggio
#6
Da quanto ho letto i gestori di SPID non vogliono più fornire gratuitamente il servizio... se ho ben capito si stanno cercando soluzioni alternative. Dismetterlo penso sia un problema visto che 33 milioni di italiani lo usano e che molti non hanno ancora la CIE e tantomeno uno smartphone con NFC (per non parlare dei lettorri per pc )
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)