Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
win 10 non si carica [RISOLTO]
#1
Ciao a tutti. Dopo un aggiornamento fallito, win 10 non si carica più. Ho tentato di risolvere con le soluzioni che lo schermo presentava, diagnostica del pc, ripristino automatico, ripristino a situazioni precedenti, ma senza successo. Mi sapete indicare come posso procedere soprattutto per recuperare i files?
Cita messaggio
#2
Per recuperare i files hai essenzialmente 2 metodi:

1. entro con una Live qualsiasi di Linux, recuperi i file copiandoli su un supporto esterno. 

2. Crei una chiavetta/Dvd di Windows e reinstalli Windows 10 sulla partizione attuale,  il vecchio Windows verrà salvato in una cartella chiamata Windows.Old.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie rage75. Appena ho tempo provo.
Cita messaggio
#4
Prima di imbarcarti su Linux meglio stabilire se avevi disattivato o meno l'avvio rapido di Windows 10. Se questa funzione era attiva, Linux potrebbe non essere in grado di leggere il file system

Citazione:Quando Windows 10 viene spento con la modalità "avvio rapido" attivata, Windows "blocca" il disco fisso. Non sarà quindi possibile accedere al suo contenuto, ad esempio, da un altro sistema operativo installato in configurazione dual boot.
Ancora peggio, se si avviasse il computer da un altro sistema operativo e si modificasse il contenuto dell'unità di Windows 10 con "avvio rapido" abilitato, si potrebbe provocare corruzione dei dati ivi conservati.
Fonte: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...ntro_14132
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Mi puoi dire quali modifiche apportare al Boot del BIOS per caricare Linux Mint da chiavetta? Allego foto.

Blackstar non ho idea se avvio rapido era stato disattivato. Il pc ha 8 anni e non ricordo proprio, all'epoca credo che il SO fosse Windows 8.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#6
Modello Pc? L'avvio rapido non è un problema, si bypassa con il Riavvio.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Notebook ASUS modello X53S
Cita messaggio
#8
Ok,  inserisci la chiavetta con Linux,  spegni e al riavvio al Logo Asus premi ESC ripetutamente. 

Comparirà una schermata di Boot Device dove puoi scegliere la tua chiavetta con Mint.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Ho seguito le indicazioni e sono riuscito a recuperare i files. Perciò mille grazie.
Ora come faccio a reinstallare windows 10 dal momento che non ho dischi di ripristino?
Cita messaggio
#10
Ecco qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)