Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Non riesco a formattare penna USB
#11
Va bene grazie a tutti per l'aiuto in ogni caso :)
Cita messaggio
#12
mi permetto di intervenire per un chiarimento a tutti gli utenti che dovessero leggere questa discussione.

in parole molto semplici e poco tecniche è bene sapere che tutti gli hard disk (e le chiavette usb) hanno un firmware che permette di accedere alle chiavette (e agli hard disk) da parte del pc; quando questo firmware si corrompe (può capitare ad esempio quando si interrompe una formattazione o quando si estrae la chiavetta senza la rimozione sicura) il pc non sa più accedere alla memoria (e non potendo accedere non si può formattare, neanche a basso livello) anche se la presenza della chiavetta viene rilevata.

in questi casi, cercare di ricostituire il firmware del hd è l'unico tentativo possibile.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#13
io è la prima volta che traffico, non poco, e ottengo qualcosa...
qualche giorno fa mi si è sfasciata pendrive Transcend 16gb usb 3.0
l'avevo formattata con rufus mettendoci un'utility linux,
poi l'ho tenuta in tasca una giornata, non tutto quel calore comunque da danneggiarla.. boooohhh
ed è l'unica che ho attualmente, tanto da dovere mettere iso su dvd perchè sto facendo install su diverse mb...
in qualsiasi pc la mettevo non la vedeva e dava impossibilità di accedere, con minitool partition recovery, vari aomei, easus partition recovery...
provato anche con gparted (non so se tratti le usb ma ci ho provato) da cd boot e altre boot utility varie di formattazione e
mi dava errore, impossibile fare QUALSIASI operazione;
allora avevo visto la discussione in cui si consigliava ChipGenius,
rassegnato all'ennesimo vagare con improbabile esito,
con ChipGenius ho trovato:
-------------
Device Vendor: Silicon Motion,Inc.
Device Name: SM3267AB MEMORY BAR
Device Revision: 0100

Manufacturer: SMI
Product Model: USB MEMORY BAR
Product Revision: 1000
***Controller Vendor: SMI
***Controller Part-Number: SM3267AB - ISP NONE
Flash ID code:      EC1AA8DE - Samsung K9ADGD8U0M - 1CE/Single Channel [TLC-8K] -> Total Capacity = 16GB

--------------
il chip è di SMI (Silicon Motion Inc), cerco SMI insieme al part number SM3267AB
arrivo a questa pagina:
https://repusb.cubava.cu/?page_id=125&cpage=7

per quel part number ci sono diversi tool, grrrrr e ogni tool è composto da part1, 2, 3 fino a 4 o 5.rar... macchè anche 8... grrrrr
mi armo di pazienza e per ogni tool metto i numeri consecutivi relativi di rar in una cartella,
pensando che mi estragga un solo file, cerco di sovrapporli senza esito,
non è comunque così, mi accontento di trafficare con il primo estratto...
ma non vede la pendrive...
ad un certo punto, che è l'ultimo tool :023: 
mi vede la pennetta e mostra i dati, scelgo il format o il recupero e come miracolo
la pendrive in risorse del computer mi si apre!!! e posso trasferirci i file!!!

che COSA PRODIGIOSA!!!
da sempre sono abituato nel web a trafficare con utility improbabili per problemi così grossi,
non so a chi devo ringraziare, mi avete evitato di buttare una pennetta...
Grazie, grazie, grazie  022 022 022

ora posso tornare a trafficare con le iso e i vari install che mi sono rimasti sulla schiena
grazie


COMUNQUE HO NOTATO CHE ADESSO ALLA FORMATTAZIONE DELLA PENDRIVE mi dà un'altra label e cioè -USBDEV- mentre prima dava altro...
sarà magari il rufus2.1portable che mi sono trovato sull'hd... penso
eh va bè...
sollievo per una cosa recuperata comuque! :))))))))
Cita messaggio
#14
Per cambiare la Label usa Rufus, la formatti e gli assegni il nome desiderato.

Come detto sopra negli anni ho recuperato diverse USB con Chip Genius, per certe non c'è stato nulla da fare ma prima di buttare via vale sempre la pena fare un tentativo è naturalmente come hai fatto tu non arrendersi al primo fallimento. 

098
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
rage75, è a te che devo ringraziare?
grazie 1000 e uno 022 022 022:D

deve funzionare comunque ChipGenius, altrimenti non cè nulla da fare, giusto?
o no? cioè nel senso che non sarà l'unico tool che restituisce i dati essenziali per rintracciare il repair tool...
ho un 5-6 pennette conservate non più funzionanti, ah se le recuperassi :039:

comunque... sì, dipende dalla versione di rufus cosa mette come label
l'iso mette la sua, no problem
ho fatto anche controllo con minitool partition wizard della superficie,
nessun problema
penna recuperata!
Grazie rage75 per avere indicato questo tool
grazie, grazie :)
Cita messaggio
#16
Anche se esistessero altri Tool come Chip Genius quello che poi alla fine conta è il firmware del Chip, ti rimanderebbero sempre alla pagina nel tuo caso di SMI, se poi con quelli non funziona puoi gettare la chiavetta. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
(19/01/2020, 10:03)rage75 Ha scritto: Anche se esistessero altri Tool come Chip Genius quello che poi alla fine conta è il firmware del Chip, ti rimanderebbero sempre alla pagina nel tuo caso di SMI, se poi con quelli non funziona puoi gettare la chiavetta. ....

ho una chiavetta Kingston Travel da 500mb, di lato da tanti anni, si sfasciò all'improvviso e molto inaspettatamente, non era un acquisto qualsiasi, completamente muta e non vista da risorse pc, ebbene, chipGenius nemmeno la vede, se un altro tool, mi facesse vedere i dati richiesti potrei cercare il repair tool relativo
ma tu dici che ChipGenius è il massimo, ci credo, ma magari un altro tool di riconoscimento potrebbe avere un'altra sponda 047
Cita messaggio
#18
Un conto è una chiavetta bloccata da permessi,  che restituisce errori di formattazione, bloccata su un file system raw, una chiavetta che da sempre spazio disponibile zero,  ecc. 

Una chiavetta non vista da nessun Tool è semplicemente morta.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
(19/01/2020, 10:12)Des Ha scritto: ma tu dici che ChipGenius è il massimo, ci credo, ma magari un altro tool di riconoscimento potrebbe avere un'altra sponda 047
non c'è
butta la vecchia pendrive
è normale che si rompano, le celle di memoria flash hanno un ciclo predefinito di riscritture, una volta esaurito la pendrive è da buttare. E' per questo motivo che non devono essere usate per un backup sicuro dei dati, ma solo temporaneo. E poi con quello che costano ti stai a fare problemi per una pendrive da 500 MB? con 10-15 euro quelle da 32-64 GB te le tirano dietro
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#20
(19/01/2020, 10:19)rage75 Ha scritto: Un conto è una chiavetta bloccata da permessi,  che restituisce errori di formattazione, bloccata su un file system raw, una chiavetta che da sempre spazio disponibile zero,  ecc. 

Una chiavetta non vista da nessun Tool è semplicemente morta.
avevo fatto la modifica nel registro per il writeprotected ="0",

Des
ma tu dici che ChipGenius è il massimo, ci credo, ma magari un altro tool di riconoscimento potrebbe avere un'altra sponda 047
Bat Ha scritto: non c'è
butta la vecchia pendrive
è normale che si rompano, le celle di memoria flash hanno un ciclo predefinito di riscritture, una volta esaurito la pendrive è da buttare. E' per questo motivo che non devono essere usate per un backup sicuro dei dati, ma solo temporaneo. E poi con quello che costano ti stai a fare problemi per una pendrive da 500 MB? con 10-15 euro quelle da 32-64 GB te le tirano dietro
per ora avrei bisogno di un tool che mi fornisse anche dei soldi...
buahhahahahahhah, ohibò
potrebbe se "rigenerata" giungere opportuna, ne ho altre da 2-8gb devo vedere cosa posso fare....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)