Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Non riesco a formattare penna USB
#21
ho scaricato una cinquantina tra repair tool e altra roba specifica per delle chiavette EMTEC usb 2.0 con chip Phinson che tutte e tre hanno smesso di funzionare, non contemporaneamente, comprate per giunta da Unieuro un paio di anni fa...
non è che ho risolto qualcosa... ancora ne dovrò scaricare altrettanti...
il mio terrore è che, senza averle controllate con antivirus, uso Comodo, le ho avviate tutte (ehi, non insieme :008: ) e il pc mi si è ingolfato (buahhahhahahhaha) nei processi explorer e web...
ehm, :008: e ho temuto qualche ransomware e roba assortita
vedo che non ci sono thread riguardanti ransomware e rootkit... magari sarebbe il momento di aprirne uno e mettere tool di base per stroncare sul nascere (sì lo so che occorrono sw che agiscono in tempo reale, che generalmente si comprano...) ma sarebbe utile anche roba freeware che agisca a scansione richiesta dall'utente...
non credo di essere fuori luogo almeno in incipit, visto che qui dentro si dà esperienza di tool, e i siti sono dubbi, tipo .ru
poi un'altra cosa: mi fa imbestialire molto che le case produttrici di chiavette, che si rifanno a chip di altre ditte, non mettano disponibili i repair tool, no... uno deve andare a scavare sotto 100 siti...
... che possino andare in malora con le loro chiavette... buahahhahhaahahaaa, ehm, non è che scherzo tanto

specifico che infine ho scansionato tutte quelle utility tutte *.rar con comodo av e non mi ha trovato nulla (sempre che sia davvero efficace per i .rar...)
Cita messaggio
#22
Ti rispondo su 2 cose:

chiavette Emtec da Unieuro:

parli delle 3 famose chiavette da 8 GB a 3 colori?
Beh, se sono quelle sappi che hanno fatto il loro tempo,  sono tristemente note per aver un ciclo di riscritture brevissimo dopodiché iniziano a rallentare inesorabilmente.......Ricordo che copiare un file portava via decine di minuti,  si parla di hardware scadente in questo caso è non ci puoi fare nulla,    Unieuro non ci ha fatto una bella figura. 

File .ru:

la cosa migliore è sempre fare il lavoro in ambiente sicuro,  magari una Sandbox se il tuo Antivirus la ha,  oppure si un portatile con una partizione installata solo per queste cose. 
Adesso non facciamo terrorismo, non è che se un programma viene da Russia o Cina deve essere per forza una minaccia,  purtroppo come hai sottolineato tu che si deve affidare a questi Tool messi appunto dalle case madre delle Chiavette che si trovano immersi nel Web, il motivo?  Beh, se ognuno si riparasse le chiavette da solo ne venderebbe la metà,  gira e  rigira si torna sempre al portafoglio. ......

Basta un pò di attenzione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#23
Rage75, le mie EMTEC sono da 2gb, sì, in tre colori,
e questa cosa non la sapevo proprio, grazie per l'informazione; posso aspettarmi cose simili da negozi diciamo orientali ma da uno con feedback che dovrebbe essere "garantito" proprio no, bè almeno so che non ho usato io particolari trascuratezze... diciamo che è un sollievo;
quanto alle case produttrici di chip o quelle che assemblano con proprio marchio, neanche lì mi aspetterei che siano tanto oneste nel diffondere i repair tool, ma stride ed evidentemente uno dei due piedi ce l'hanno nella cella dei truffatori...
e io che da sempre comunque pensavo che una buona pendrive potesse durare non proprio per sempre ma vicino...

quanto ai siti russi o cinesi non si può dire che abbiano tutti e per intero roba dubbia, ma che occorra controllarla bè si fa prima rispetto a sorprese...
dimenticavo a dire che ho scaricato, e provato, tutti quei tool repair per le Emtec, perchè ChipGenius non legge il part number
per cui sono obbligato ad andare per tentativi...
comunque... ok che quelle pendrive avevano cicli limitati di scrittura, ma delle tre una si sfasciò al 4 o 5 accesso,
un'altra un pò di più e l'ultima se l'avrò collegata al pc un 40 volte è già troppo

praticamente SPAZZATURA: che rabbia
Cita messaggio
#24
(20/01/2020, 10:09)Des Ha scritto: e io che da sempre comunque pensavo che una buona pendrive potesse durare non proprio per sempre ma vicino...
le pendrive sono NOTORIAMENTE dispositivi di bassa affidabilità e durata;
quando un pendrive è rotta te ne devi fare una ragione: è rotta e basta!
non esiste nessun tool in grado di riparare un guasto FISICO, né su pendrive né su hard-disk;
i cosiddetti software di riparazione non fanno altro che cercare di ingannare/modificare il firmware dei dispositivi per es. ed marcando come "buono" un settore disco danneggiato (nel caso degli HDD) o una cella di memoria flash (pendrive USB).
Col bel risultato che il solito utente che si crede molto furbo, prima usa il tool e poi riusa un dispositivo rotto (o magari cerca di rivenderlo), che di lì a breve gli perderà tutti i dati. E' anche per questo motivo che diffido chiunque dall'acquistare di seconda mano su ebay (o da "amici") HDD/pendrive/memorie di massa in genere
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#25
lo so che un guasto fisico tipo delle celle di memoria non si può riparare, non mi illudo, ma se per qualche motivo il firmware per motivi elettrici si è corrotto e si riprogramma con repair tool allora giunge bene...
non mi metto certo a comprare pendrive usate, proprio ora ho visto su ebay e ce ne sono di tanti tipi, già a vedere i nomi mi ci tengo lontano tipo
kingstick, e poi tutte quelle che sono come dei gadget con pupazzetti, o spedite da hongkong, cina a poco prezzo
è come sentirsi la truffa in tasca
quale potrebbe essere una marca affidabile, intendendo che si possa usare con relativa tranquillità per un pò di tempo, secondo voi?
verbatim?
trascend?
sandisk? che io odio per quelle placchette scorrevoli tipo bloccaggio di scrittura e tutte quelle con l'utility inscritta di protezione dati...
lexar?
kingston?
Cita messaggio
#26
vanno bene tutte le marche che hai citato!
le placchette di bloccaggio scrittura nessuno le mette più
visti i prezzi bassi, orientati sul formato 32 o 64 GB
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#27
Big Grin 
Citazione:non mi metto certo a comprare pendrive usate, proprio ora ho visto su ebay e ce ne sono di tanti tipi, già a vedere i nomi mi ci tengo lontano tipo
kingstick, e poi tutte quelle che sono come dei gadget con pupazzetti, o spedite da hongkong, cina a poco prezzo
è come sentirsi la truffa in tasca
Beh nel tuo caso, non mi sembra che invece Unieuro sia stata la scelta migliore  019

Comunque oggi i prezzi delle chiavette USB sono relativamente bassi, tra l'altro non sapevo ne esistessero da 2Gb, io ne ho una da 16Gb  comprata molti anni fa e una da 8 Gb (cinese) comprata circa 3 anni fa, in uno di quei scatoloni dei supermercati, a pochi euro, non so dirti quante volte lo formattata, mettendoci distribuzioni Linux e dati e funziona ancora benissimo. A volte è solo fortuna...Un saluto.
Cita messaggio
#28
(24/01/2020, 20:41)ccarlo Ha scritto:
Citazione:non mi metto certo a comprare pendrive usate, proprio ora ho visto su ebay e ce ne sono di tanti tipi, già a vedere i nomi mi ci tengo lontano tipo
kingstick, e poi tutte quelle che sono come dei gadget con pupazzetti, o spedite da hongkong, cina a poco prezzo
è come sentirsi la truffa in tasca
Beh nel tuo caso, non mi sembra che invece Unieuro sia stata la scelta migliore  019

Comunque oggi i prezzi delle chiavette USB sono relativamente bassi, tra l'altro non sapevo ne esistessero da 2Gb, io ne ho una da 16Gb  comprata molti anni fa e una da 8 Gb (cinese) comprata circa 3 anni fa, in uno di quei scatoloni dei supermercati, a pochi euro, non so dirti quante volte lo formattata, mettendoci distribuzioni Linux e dati e funziona ancora benissimo. A volte è solo fortuna...Un saluto.
che ti posso dire, ognuno ha il feedback che gli capita...
se vuoi facciamo cambio, ti dò dei soldi e tu mi dai chiavette buone e parlo bene delle chiavette cinesi, con una percentuale sulle vendite per la pubblicità che gli faccio...
buahhahahhahahhaha
Cita messaggio
#29
scusate ma conoscete utility che riescano a verificare se ci sono e quali porte usb 1.0, 2.0 o 3.0 siano malfunzionanti?
Cita messaggio
#30
le porte usb si riconoscono dai colori:
rosso = USB 3.1/3.2 (che poi sono la stessa cosa...)
azzurro = USB 3.0
nero = USB 2.0
le USB 1.0/1.1 non esistono più da una 15ina di anni
se funzionano o no lo puoi sapere solo facendo una prova collegandoci una pendrive
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)