Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Disc. divisa] Protezione scrittura su chiavetta USB
#1
EDIT by gius: ho creato una discussione apposita (discussione originale https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hp?tid=204)
---------------

buona sera mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra ho una penna usb transcend 8gb ma non riesco a formattarla mi da errore di protezione da scrittura ho provato anche con diskpart ma nulla come sisyema operativo utilizzo win 10 grazie
Cita messaggio
#2
(05/01/2020, 20:21)boomby78 Ha scritto: buona sera mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra ho una penna usb transcend 8gb ma non riesco a formattarla mi da errore di protezione da scrittura ho provato anche con diskpart ma nulla come sisyema operativo utilizzo win 10 grazie

La tua è una situazione diversa, puoi provare a rimuovere la protezione in questo modo:

Premi Windows + R per aprire  Esegui

Digita:


Codice:
regedit


Una volta che sei nel registro cerca:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies

Sul lato destro controlla se è presente una chiave con nome WriteProtect.

Se c'è, fai doppio click e modificare il valore da 1 a 0.

[Immagine: Da0sMS9.png]

Salva, chiudi e Riavvia il PC.

Prova a formattare da Esplora Risorse o da Diskpart.


Edit:

Se la chiave WriteProtect non dovesse esserci la creiamo:

Ti porti sempre in: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control 

Adesso clicca su Control e fai tasto DX, Crea, Nuova Chiave

[Immagine: HZiFMCi.png]

Dagli come nome: StorageDevicePolicies

[Immagine: V0X1msx.png]

[Immagine: FWkse6j.png]

Adesso che hai creato la nuova chiave, su questa fai tasto DX, Crea, Valore DWORD 32bit

[Immagine: KErOYOt.png]

Come nome dagli: WriteProtect

[Immagine: 0D2G9cx.png]

Adesso fai Doppio Click su WriteProtect e controlla che sia settata su 0 e valore esadecimale

[Immagine: OcJeOqZ.png]

Premi OK, Chiudi tutto e Riavvia.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
innanzitutto grazie ma avevo gia fatto cosi come mi hai descritto seguendo diverse guide da google ma nulla il problema persiste...stavo pensando di installare ubuntu e provare con lui
Cita messaggio
#4
Non serve installare Ubuntu,  puoi avere Gparted per Windows come suggerito alcuni post sopra senza installare nulla.

Se non funziona neanche Gparted devi anche tu affidarti a Chip Genius.

Se la chiavetta è Trascend hai buona possibiltà di riuscita, il Vendor Chip dovrebbe essere Alcor Micro.

Una volta trovato Vendor e Part Number cerca il suo Tool per riscrivere il Firmware e prova.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)