Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]consiglio hotspot
#1
Buongiorno a tutti
Sto progettando di acquistare una sim telefonica e poi di utilizzarla come connessione, ovvero, inserirla in un hotspot/saponetta/scatoletta...come cavolo si chiama, collegarla al pc e utilizzarla per connettermi.
Avete consigli su una che non dia problemi per i driver e altro, compatibile insomma con linux a 5g dal costo non esagerato?
Grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Io ho questo da un paio d'anni e funziona più che bene:
https://www.amazon.it/gp/product/B07RS7H...UTF8&psc=1
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#3
Grazie dead ma forse non mi sono spiegato bene, questo va bene per una connessione fissa, io cercavo una connessione da portarmi in giro insieme al pc, come si farebbe con l'iphone ma non avendolo io devo dotarmi di hotspot/saponetta/scatoletta...come cavolo si chiama.
Dal momento che probabilmente farò fasweb che mi da 5g ne cercavo uno che funzionasse di conseguenza.
Buona giornata a tutti.
Cita messaggio
#4
Qui danno consigli: https://www.tecnobabele.com/dongle-e-hot...020-05-15/

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.10 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.11 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.21-pclos1
Cita messaggio
#5
(15/05/2023, 16:45)Massimo1968 Ha scritto: Grazie dead ma forse non mi sono spiegato bene, questo va bene per una connessione fissa, io cercavo una connessione da portarmi in giro insieme al pc, come si farebbe con l'iphone ma non avendolo io devo dotarmi di hotspot/saponetta/scatoletta...come cavolo si chiama.
Dal momento che probabilmente farò fasweb che mi da 5g ne cercavo uno che funzionasse di conseguenza.
Buona giornata a tutti.

Quello che ti ho postato è in effetti un hotspot che permette di inserirci dentro una SIM, tuttavia non è molto portatile.
Però non capisco, mica solo l'iphone può fare da hotspot per il PC: qualsiasi smartphone va bene, se ti serve solo avere una connessione ad internet fai thethering dallo smartphone e passi la connessione al PC.

Ma probabilmente a questo ci avevi già pensato e sono io che non ho capito bene...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#6
Nessuno che utilizza un hotspot/saponetta/scatoletta, con sim telefonica per connettersi con Lubuntu e può dare consigli su quale acquistare? Strano.
Cita messaggio
#7
Nessuno li utilizza più quegli attrezzi, adesso tutti i cellulari Ios o Android che siano hanno la funzionalità tethering Hotspot, anche quelli base da pochi euro, non ha più senso comprare un Hotspot portatile quando lo hai nel Cell.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Alla fine ho acquistato TP-LINK - M7010 quando lo proverò vedrò se è stato un ottimo acquisto o no.
Cita messaggio
#9
Non so se interessa a qualcuno ma vorrei dare anche io il mio minuscolo contributo al portale, quindi:
provato hot spot (saponetta) che ho acquistato, come scritto nel precedente messaggio, il TP-LINK-M7010 acquistato da Euronics in Alessandria al prezzo in promozione di 36 euro circa.
Collegato alla presa di corrente per caricare la batteria la prima volta e connesso in wifi subito mi è sembrato leggermente meglio del collegamento con telefono in thetering, maggior velocità.
Poi collegato via usb al pc, e la velocità mi pare aumentata, quindi benissimo.
La configurazione, io sono un po tonto, quindi ci ho impiegato un po, ma se ci sono riuscito io ci riesce chiunque, poi, se lo utilizzate con usb, si configura in automatico, il pc lo legge come connessione via cavo, quindi meglio, in wifi, si devono inserire quei due parametri dell'operatore scelto e finito.
Bhe penso di aver scritto tutto, se serve aiuto sono qua.
Buona giornata a chiunque passi e legga.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)