Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Pentium 4
Buonasera, sui nuovi Computers non esiste più il lettore per Floppy ed io  ho diversi dischetti che vorrei passare su un HD esterno.Volevo prendere un lettore esterno  per floppy ma mi è stato sconsigliato. Mi restava provare con un vecchio PC che mi   sono procurato dalla soffitta di un amico. E' un vecchio Pentium 4 su cui era installato Xp con una PW  ignota  al mio amico   perché il PC lo usava il figlio che ormai ha una sua famiglia. Ho formattato Il disco Rigido Ide sperando di installare Lubuntu a 32 bit. Ho provato in Live ma dopo un pò si impunta e non va più oltre. Chiedo un aiuto .Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Perchè sconsigliato?
Tutto sommato se quei dischetti veramente ti servono, con 30€ ti togli lo sbattimento di combattere con un PC ormai archeologico...

https://www.amazon.it/CSL-Lettore-Slimli...9hdGY&th=1

Anzi lo compri su amazon, ci copi i dischetti e poi lo restituisci. Amazon non fallirà per questo :-D
Il problema del impuntamento potrebbe essere la ram fallata, comunque il consiglio di dead mi sembra ok 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
salve
[b]se proprio non vuoi spendere e devi solo salvare i dischetti, potresti recuperare una distro vecchia uscita all'epoca di xp e dunque compatibile con l'hardware su cui girava xp ,
(a questo proposito io su un vecchio toshiba con 250 mb di ram ho usato una vecchia remix del prof che puoi trovare al seguente link)
https://web.archive.org/web/201707061823...itstart=50

o in alternativa reinstalli xp
Cita messaggio
Se la motherboard del tuo pc ha ancora il connettore specifico per i floppy (dubito se molto recente ma non si sa mai) potresti collegare a questo il lettore floppy del vecchio pc e recuperare il contenuto. 000018
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)