Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Attributo guasto disco ssd
#1
Avevo comprato questo ssd kingston hyperx sauvage ( 240 GB) circa due anni fa in un negozio. Avevo subito notato, fin dalle prime inizializzazioni, che veniva indicato questo attributo come in via di guastamento.
La scritta in  Dischi (Gnome-disks) era: " Il disco è ok, un attributo sta per guastarsi". L'attributo in questione è "runtime-bad-block-total", che nella colonna Valutazione presenta ora una bella scritta in rosso vivo "GUASTO". Altri tools per dischi non mi riportano indicazioni così esplicite.
La perplessità e l'intenzione di riportarlo al negozio furono presto vinte dalla curiosità e dalla smania di vederlo in azione. Ma pur avendovi installato due linux con gpt e grub_bios, di fatto lo avevo usato pochissimo, e soltanto come disco esterno.
Ora l'ho formattato e installato come disco primario di sistema, con windows 10.
Si potrebbe spiegare in modo semplice e pragmatico il significato di quell'attributo e del problema connesso? Cioè quali possono essere gli effetti concreti di questa situazione?
Cita messaggio
#2
Citazione:Cioè quali possono essere gli effetti concreti di questa situazione?

una morte immediata 019 comunque io lo controllerei da windows anche con questo programma https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/ o altro a scelta https://www.navigaweb.net/2009/01/contro...re-di.html
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
Bene! Grazie per la risposta perentoria!
A questo punto non mi rimane che meditare: o cambiare dischi e rifare tutto daccapo, o continuare a usarli col rischio che si schiantino da un momento all'altro. 
CristalDisk però non sembra allarmato, a vedere le immagini allegate, che però non so leggere compiutamente.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#4
quello a a rischio è il disco etichettato D
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Sì Bat- per me era chiaro che il disco a rischio era D. Avendo descritto la situazione nell'altra discussione ( "Dubbi gestione..."), ho trascurato di descriverla anche qui. Ma quello interessato da quel guasto è il C, cioè l'ssd. Allora dici che posso essere meno catastrofico e stare più tranquillo? CrystalDisk appunto dice che lo stato è Buono. Su un altro disco ssd kingston, di 120 gb, più vecchio, ma che non mi ha mai segnalato guasti, CrystalDisk dice Buono 100%, qui dice soltanto Buono. Magari sono sottigliezze, ma mi piacerebbe capire meglio il senso di quel "runtime-bad-block-total". Masticando pochissimo inglese a volte i termini tecnici lasciano incognite e irresolute le questioni. Qualche anno fa feci delle ricerche in merito, ma non ricordo di averne tratto molta luce. Comunque Grazie del tuo intervento!
Cita messaggio
#6
magari è un errore di gnome su linux che interpreta malamente i dati smart
mi fido più di CrystalDisk, se ti dice che è buono è buono a prescindere dalla percentuale
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)