Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Elimare i sottomenu della schermata di Grub mint19.3 Tricia
#1
Buonasera,vorrei sapere se posso eliminare tutte le righe (sottomenu di avvio e recovery ) che si sono generate non so come. Secondo me basterebbero un 3/4 righe per i pacchetti precedenti all'ultimo,come succede per le altre distribuzioni.Premetto che ho provato con: sudo apt-get autoremove, sudo apt-get update, sudo update-grub, ma senza risultato. La distribuzione funziona bene, a parte la generazione di una live installabile che avevo aperto in altra discussione. Mi potete aiutare? Purtroppo o per mia inacapacità o per altri motivi non riesco ad aggiungere gli allegati, dove si vedono le schermate di grub, fatte con telefonino e passate sul pc, mi ha preso solo un allegato.
Cita messaggio
#2
ciao. io su pclinuxos uso >>> grub-customizer
controlla se nei repo lo trovi, altrimenti dovrai installarlo tramite ppa.
il suo uso è elementare, quindi non ti stò a dire come usarlo.
sicuramente si potrà anche editare qualche file tramite il terminale ma grub-customizer è ( per me ) troppo comodo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Buonasera Dxgiusti,sono un pò in ritardo,  ti ringrazio per avermi informato  del programma Grub-Customizer ,  ho pasticciato un poco, nei pacchetti non c'era. Andando in internet , ho cercato i comandi per installarlo, ma ho sbagliato versione, dopo, con quella giusta, ho eliminato almeno un ventina di righe di sottomenu (non so se così si chiamano) ma la schermata di grub almeno è ridotta e leggibile per fare una scelta di distribuzione.Grazie ancora e buona serata.
Cita messaggio
#4
I sottomenu di Grub sono quelli che consentono il riavvio del SO da kernel precedenti . Per eliminare il sottomenu , altro non fai che disinstallare tutte le versioni kernel superflue , appoggiandoti al gestore dei pacchetti synaptic , poi fai un update-grub ed al riavvio non ci sarà più alcun sottomenu. Prudenza coomunque vuole mantenere il sottomenu con almeno un kerner sicuro (genericamente quello che viene preinstallato all' origine dal SO.
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio
#5
Grazie,per la spiegazione,Franco. Si ho mantenuto almeno una riga di recovery mode e una generic , per ogni distribuzione. Saluti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)