Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Creare immagine SO installato
#1
Ho aggiornato la mia Mint alla 19.3 e vorrei fare una copia del SO da trasferire su pendrive avviabile, così da portarmi sempre dietro il Pc.

Ora ho perso il conto, ma mi pare che nè Systemback, nè Remastersys siano ancora vivi.

Mi chiedevo: si può creare una pendrive avviabile usando i file creati da Timeshift?
O devo per forza rivolgermi a qualche altro software? E se così quale consigliate (uno facile, che non sono una volpe)?
Cita messaggio
#2
Ho trovato che Systemback è stato aggiornato

https://francoconidi.it/systemback-1-9- ... -10-18-04/
Cita messaggio
#3
per cortesia che programma devo usare su pclinuxos per creare la .iso del mio s.o. ?
Grazie!
Cita messaggio
#4
mylivecd
devi installare >>> mylivegtk, draklive-install
poi devi spiegare cosa vuoi fare della iso che crei. la vuoi usare solo per ripristinare il tuo al bisogno oppure la vuoi usare su altro computer di altra persona.
nel secondo caso bisognerà "pulire" le tue personali password, messaggi, ecc.ecc.
http://pclinuxoshelp.com/index.php/LiveC...e_your_own
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1323136
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
grazie. La voglio tenere già pronta per quando avrò una connessione meno veloce.

Mario la .iso che farò modificherà anche il grub dell altro pc che uso a Cuba?

saluti

Trovo un >>>>myliveGTK però MyLiveCD non lo trovo da nessuna parte!
Per cortesia come devo procedere?
Grazie
Cita messaggio
#6
Ciao Sebastian mylivecd è tramite cli, cioè terminale, mentre mylivegtk è la gui, cioè la versione grafica. Io ho sempre utilizzato il terminale, semplicemente devi digitare come amministratore
mylivecd miaisopersonale.iso (scegli pure il nome che preferisci) e se ti mancano dipendenze verrai avvertito di installarle e alla fine troverai la tua iso bella pronta. Solo una avvertenza, le configurazioni tue personali vanno copiate in etc/skel e la home è meglio che sia il più pulita possibile, rimuovi o trasferisci su altro disco i tuoi files personali altrimenti ti ritroverai una iso gigantesca e magari xsorriso non te la farà neppure, ha problemi oltre i 4 GB.

(31/01/2020, 11:05)dante5351 Ha scritto: Ho trovato che Systemback è stato aggiornato

https://francoconidi.it/systemback-1-9- ... -10-18-04/
Io ho da tempo abbandonato systemback in favore di penguin- eggs, supporta sia ubuntu, debian e derivate e si appoggia sull'installer calamares quindi si avrà una esperienza molto più  simile all'installer classico, veramente molto ben configurabile e con decine di moduli aggiuntivi a piacere. Un altro tool veramente buono è Cubic, solo per ubuntu e mint, utilizzarlo ti fà sentire un vero creatore di iso personalizzate, lavora in chroot montando e smontando i vari path in modo facile e senza sbattimenti, ti dà le scelte di quali pacchetti eliminare od inserire e la scelta del kernel da utilizzare.
Cita messaggio
#7
la .iso che farò modificherà anche il grub dell altro pc che uso a Cuba?
Cita messaggio
#8
(06/03/2021, 12:13)adrianomorselli Ha scritto: Ciao Sebastian mylivecd è tramite cli, cioè terminale, mentre mylivegtk è la gui, cioè la versione grafica. Io ho sempre utilizzato il terminale, semplicemente devi digitare come amministratore
mylivecd miaisopersonale.iso (scegli pure il nome che preferisci) e se ti mancano dipendenze verrai avvertito di installarle e alla fine troverai la tua iso bella pronta. Solo una avvertenza, le configurazioni tue personali vanno copiate in etc/skel e la home è meglio che sia il più pulita possibile, rimuovi o trasferisci su altro disco i tuoi files personali altrimenti ti ritroverai una iso gigantesca e magari xsorriso non te la farà neppure, ha problemi oltre i 4 GB.

   

ci ho provato ma non funziona....
Cita messaggio
#9
devi essere amministratore >>>> su
poi basta il comando mylivecd senza nessun nome.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#10
ok grazie...sta funzionando!


mi ha fatto una immagine con un luchetto. Non si riesce a copiare e non si può aprire!!!

Che faccio?

   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)