11/08/2025, 11:46
Ciao a tutti, ho sempre usato Microsoft Outlook della suite Microsoft Office e ai tempi mi avevano creato l’account con il protocollo pop3 perché guardavo la posta solo da pc. Guardando nelle impostazioni ho visto che mi avevano messo la spunta sulla casella di lasciare una copia sul server e di eliminare la posta solo quando svuotavo il cestino.
Da qualche anno vorrei passare a imap visto che controllo gli altri account dai vari dispositivi e vorrei farlo anche con questo account di Virgilio perché è quello che uso frequentemente ma ho paura di perdere tutte le cartelle e email che ho su Outlook e che sono pop3.
Sapete dirmi se posso mantenere le vecchie mail di pop3 e passare a imap?
Vorrei anche sapere come fare, e se farlo prima dal sito di Virgilio o se farlo direttamente da Outlook.
Grazie a tutti.
Da qualche anno vorrei passare a imap visto che controllo gli altri account dai vari dispositivi e vorrei farlo anche con questo account di Virgilio perché è quello che uso frequentemente ma ho paura di perdere tutte le cartelle e email che ho su Outlook e che sono pop3.
Sapete dirmi se posso mantenere le vecchie mail di pop3 e passare a imap?
Vorrei anche sapere come fare, e se farlo prima dal sito di Virgilio o se farlo direttamente da Outlook.
Grazie a tutti.