Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Nuovo pc...
Buon giorno,visto che il mio pc desktop e' arrivato al capolinea avevo idea di farmene assemblare uno nuovo con scheda madre,processore e ram,mentre terrei l'alimentatore Corsair da 550w ed i 2 HD,un SSD da 500 G(che sostituiro' con uno vergine) ed un HD meccanico per la partizione D sempre da 500 G,vorrei avere dei pareri se potrebbe andare bene questo tipo di configurazione:

Scheda madre Gigabyte A520M DS3H V2 che supporta cpu AMD RYZEN serie 5000 AM4

Processore AMD RYZEN 5  5500 socket AM4

Memorie CRUCIAL DDR4  3200 mhz..2x8G(oppure 3x8G   o 4x8G...ditemi voi se e quanto potrebbero bastare tenendo conto che non faccio Gaming o didegno...con S.O. Win 11)

Attendo Vostri pareri.Grazie
Cita messaggio
16gb di ram dovrebbero andare bene se non fai gaming/disegno; se editi foto e (soprattutto) video opterei per 32gb di ram
Translator

Translator

Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
Grazie...anche io pensavo che 16G sono piu' che sufficenti per quello che devo fare con il nuovo pc,quindi...tutto il resto della configurazione allora puo'andare bene?
,,,poi avevo osservato anche queste ram:

CORSAIR CMK16X4M2E3200C16 MEMORIA DESKTOP,NERO,2X8 GB
CHE PER POCO MENO DI 20€ A PARITA' DI GIGA DELLE CRUCIAL..... CHE NE DITE?
Cita messaggio
La sigla C16 indica una latenza inferiore (CAS 16) rispetto a molte Crucial base, e per Ryzen è un piccolo ma significativo vantaggio in termini di reattività. Visto il minimo scarto di prezzo, è la scelta migliore.
Cita messaggio
Grazie
Cita messaggio
...ho cercato e ricercato...credo di avere un idea quasi definitiva ma voglio sapere i Vostri pareri....
[img][Immagine: 72pxMgcu_t.jpg][/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)