Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]problemi connessione router D-Link
#1
Ciao a tutti,  per la connessione al web uso  il Router D-Link DWR 921   4G LTE  - scheda  sim  dell'operatore Ho-Mobile .
Il Router è collegato tramite cavo lan al pc fisso con sistema operativo  Ubuntu 18.04.3 LTS .
Dopo avere acceso il pc ed il Router, noto che  sul Router la connessione  è attiva, ma non riesco a connettermi al web. Per riuscire a connettermi devo riavviare il pc .
Su Windows 10 questo non accade.
Come posso risolvere il problema ? Grazie
Cita messaggio
#2
Solo 2 cosette che magari aiuteranno chi interviene dopo di me non essendo io un amante di Ubuntu :

1. hai provato se succede la stessa cosa in Wifi? 

2.se ti fai un giro in rete trovi parecchi post che parlano di un Bug nel Firmware del router in questione proprio con Ubuntu,  provate ad aggiornare il Firmware?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Si capita anche  se sia  attivato il Wifi .
Cita messaggio
#4
Ciao
Da come descrivi la cosa sembra che tu accenda prima il pc poi il router dovresti fare l'opposto.
Prima accendi il router e poi avvii Ubuntu vedi se cosi la connessione c è dall'inizio.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Avevi ragione D-BARTO, io accendevo  il Router e dopo alcuni secondi accendevo il pc. Adesso dopo avere acceso il Router ed atteso la sua operatività, ho acceso il pc e tutto funziona a meraviglia. Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
Cita messaggio
#6
Scusate,  ma sono io l'unico idiota che lascia acceso il Router H24...... Lo davo per scontato che fosse sempre acceso  099  anche perché ho connessa la TV.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
ormai sono fatti per estare accesi h24, tanto quando nn in uso consumano quasi zero
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#8
(25/01/2020, 16:20)rage75 Ha scritto: Scusate,  ma sono io l'unico idiota che lascia acceso il Router H24...... Lo davo per scontato che fosse sempre acceso  099  anche perché ho connessa la TV.
Anch'io lo tengo sempre acceso. Solo in caso di assenza prolungata lo stacco.
Aurelio parla di un 4g con scheda che io  identifico come router portatile, da questo può dipendere il fatto di accensione e spegnimento all'occorrenza.

Ps. magari la stessa scheda la usa per il telefono.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
Si tratta di un Router fisso  4G (non ha batteria) . Saltuariamente la scheda la uso anche  sullo Smartphone.  Sono abituato da vecchia data  a spegnerlo quando non mi serve.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)