Discussioni: 64
02/05/2026, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/05/2026, 21:31 da gianfranco.)
Salve.Ho estratto da un file .mkv i sottotitoli.Trovati in .mks,li ho trasformati in .srt,o almeno volevo e mi è sempre riuscito.Questa volta mi ha dato come output,2 file:.sub e .idx.Vorrei sapere come usare la funzione OCR in subtitle edit per trasformarli in .srt.Al momento,non ho ancora trovato un video che lo spieghi.Grazie

solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Discussioni: 4
03/05/2026, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/05/2026, 11:06 da piergiorgio erla.)
Metodo più semplice che però non funziona con file.mks oppure col suo contenuto,:VobSub.Sono file immagini e ci vuole OCR.

Discussioni: 4
https://convert.guru/mks-converter sito internet
oppure se usi Linux : Subtitle Edit
09/05/2026, 21:29
Per piergiorgio erla: il tuo sistema di traduzione non funziona con .mks.Non si può tradurre in .srt.Anche se lo traduci in .txt o in .pdf,non otterrai mai il vero testo dei sottotitoli,dato che in .mks ci sono 2 file .vob.Io usa già subtitle edit,solo che non sapevo come usare il modo visivo per ottenere i sottotitoli.Provando e riprovando,ci sono riuscito.Lo facciamo nel modo più semplice:prendiamo il file .mkv e lo trasciniamo nel campo dei sottotitoli.Si aprirà una finestra come
questa cliccate su "inizia OCR" pulsante nella parte sinistra e dopo circa 1 minuto,inizierà a leggere le righe partendo dalla prima.Mentre legge,le righr diventano .
verdi .Finito,date OK dalla parte destra e appariranno i sottotitoli in subtitle edit.Salvate il tutto come file.srt ed è fatta.Alle volte,il primo sottotitolo lo può sbagliare:basta farglielo rileggere una seconda volta e va a posto.Come vedete io ho impostato la lingua sul francese(Lingua del sottotitolo) e su "Tesseract" come metodo di precisione che era consigliato.Il risultato è quasi perfetto.Metto risolto.Grazie a tutti che volevano darmi una mano.