Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] libreoffice calc apre di default un certo file
Qualcosa è cambiato: da terminale:  Warning: failed to launch javaldx - java may not function correctly   poi una finestrella mi dice che il file che avevo creato coi modelli (cfr post di  dead ) non esiste ma infine mi apre un nuovo file e non certo-file. Naturalmente se riapro calc da menu/programmi, mi apre sempre certo-file
Ho controllato i file di configurazione in /etc/libreoffice/ ma non ho capito perchè non so dove guardare, quindi non ho trovato niente che mi dica se ho creato il lanciatore come root.  Io direi di no, ma poi...
C'è però un dato ed è che dopo aver aperto certo-file col lanciatore e, alla fine del lavoro salvato in locale, lo salvo in un ftp://192.168.1.1/, che è una pendrive connessa al modem, e qui i permessi di amministratore c'entrano!!
Chissà se non sia questo l'elemento che incasina il tutto!
Cita messaggio
prova a controllare i permessi sia del lanciatore che del file sulla pendrive (proprietario / gruppo / permessi di esecuzione).
Prova anche ad aprire calc da terminale e da questo provare ad aprire certo-file. Vedi se ti da un qualche errore sia da calc che da terminale.
Cita messaggio
Penso di dovermi dare del cretino!
Ho guardato il comando del lanciatore che sta in menu/applicazioni/ufficio libreoffice calc e li ho trovato che aveva come argomento il certo-file: in altri termini era esattamente uguale  al comando del lanciatore che avevo creato nel pannello.
Com'è possibile che questo sia successo è un mistero, ma è bastato riportare il comando a libreoffice --calc, e tutto è tornato a posto.
Quindi io avevo che quando cliccavo su un file apribile da calc (ods, xls etc) si attivava il lanciatore del menu con quello che ne segue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)