Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Rete Ethernet
Salve a tutti  voi.
Qualche mese fa (non ricordo esattamente la data) avevo aperto una discussione sul come si crea una rete ethernet.
Ho provato a ricercarla ma non l'ho trovata (sono andato a cercare verso fine 2025 e inizio 2026) ma non ho trovato nulla.
Sono andato allora nel pannello che visualizza le mie discussioni e anche lì nulla.
Meno male che avevo stampato un documento che qualcuno di voi aveva allegato (non ricordo chi), ho seguito le istruzioni e sono riuscito a vedere la rete creata (in entrambi i pc,in esplora risorse, alla sezione rete vedo entrambi i desktop).

Fin qui ci sono arrivato, ma ora devo capire quale sia il meccanismo per trasferire un file da un pc all'altro.

Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

Grazie 000019
000019
........... e io pago !!
Cita messaggio
Puoi usare ssh che è integrato in ogni distribuzione Linux attraverso il gestore dei files (file -> connetti server ), ti occorrono solo l'ip del PC che vuoi connettere, il suo user e la sua password. Se preferisci un programma completo Filezilla è ottimo. Devi solo controllare se hai installato openssh-server e openssh-client.
Se uno dei PC è Windows filezilla va benissimo.
Cita messaggio
Salve Adriano 
Il fatto è che non ho Linux
Sto cercando di mettere in comunicazione due PC collegati da cavo ethernet e entrambi con Windows 10.
Comunque grazie per la risposta .
000019
........... e io pago !!
Cita messaggio
Filezilla funziona anche su Windows
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)