Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
connessione con cellulare huawei
#41
(24/02/2020, 23:14)D-BARTO Ha scritto: hai ancora il kernel 4.18 quindi potresti usare quello e vedere se va.
Citazione:In avvio quando appare il grub utilizza la seconda voce di ubuntu credo (recovery mode) e li dovresti avere più di un kernel disponibile.

Ho provato ad entrare con altri kernel, ma il 4.18 non lo vedo nell-elenco e quelli che vedo non si caricano, o si caricano e non cambia  nulla, insomma non penso di poterlo risolvere con questo sistema.
grazie comunque

andrea111
questo e il risultato del codice che mi hai chiesto

lspci -nn | grep -i network

03:00.0 Network controller [0280]: Intel Corporation Device [8086:24fb] (rev 10)

ma dietemi una cosa, andrea111 e Dbarto se io installassi la versione precedente. ovvero una stabile, risolverei tutto? Perche se si posso anche spianare e reinstallare tutto da capo, non ho nulla di importante da conservare qua.
scusate se esco solo ora con questa soluzione, dopo avervi fatto impazzire, ma se cosi la risolvo potrebbe anche andare bene.
Ho anche provato il blootooth ma non sono riuscito nemmeno con quello a connettermi.
Grazie ad entrambi 098
Cita messaggio
#42
Scusa forse non ho seguito tutto come si deve, ma non stiamo parlando al primo post.
Codice:
Il sistema operativo in questione e Ubuntu 18.04.2 LTS
le altre io le lascerei stare.
Le varie versioni intermedie personalmente non le installerei mai, la durata è solo semestrale e si possono definire sperimentali in attesa della nuova stabile che uscirà ad aprile la 20.04.

PS.Poi ti proporrei altre soluzioni, alternative ad Ubuntu dove il kernel (quello che spesso crea danni) non si aggiorna a meno che tu non voglia. Ma questo è un altro argomento.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#43
Buonasera DBarto
Si parliamo della versione 18.04.3 LTS di Ubuntu, pensavo fosse una non LTS invece mi sbagliavo, ti allego anche una foto con caratteristiche del pc, magari serve.
[attachment=412]
Per le altre versioni, in passato ne ho provate tante, per far girare i miei vecchi pc, speravo che con un portatile nuovo di non aver problemi e poter utilizzare la versione "originale" di Ubuntu, ma a quanto sembra non è così.
Mi sono trovato bene in passato con Xubuntu, ma anche con Lubuntu, dal pc dove ora ti rispondo, un vecchio pentium sto usando Easy Peasy, e va benino.
Io vorrei un sistema operativo che non dia problemi ovunque lo uso, che sia in casa o fuori, che accendo il pc e posso usarlo tranquillamente, ma sembra non riesca a trovaro.
Anche con le versioni aggiornate di Xubuntu e Lubuntu, avevo problemi a configurare la connessione adsl, visto che io ne uno ancora una vecchia a consumo, con nik e pass, quindi.
Con Easy Peasy non ho problemi a configurarla ma ormai è datata e non supportata.
Insomma non c'è verso sempre, io Ubuntu non lo posso usare  :008:
Intanto grazie 098
Cita messaggio
#44
Questi casini sono saltati fuori da quando hanno introdotto l'HWE. Il funzionamento dell'HWE non è per niente intuitivo.

È stato introdotto per trasformare la distro in "rolling", cioè una volta installata dovrai semplicemente continuare ad aggiornarla teoricamente per sempre, non dovrai reinstallare ex novo le distro successive.

Per avere la 18.04 "stabile" per 5 anni devi installare la 18.04.1 e evitare assolutamente di attivare l'HWE: nota che servono dei comandi particolari per attivare l'HWE -

Se installi la 18.04.2 questa sarà HWE "di suo" e sarai esposto hai problemi in cui sei incappato.
Cita messaggio
#45
Non so che sia l'HWE quindi non so come abbia potuto attivarlo, comunque, ora vedo nel dowload che c'è solo la versione 18.04.4 immagino sia comprensiva di HWE le vecchie versioni dove le trovo?
grazie per tutto.
Cita messaggio
#46
Scaricala da qui
È la 18.04.1 , la tua è la 64-bit PC (AMD64) desktop image
E dicci come va a finire.
Cita messaggio
#47
grazie andrea111
questa è la stessa cosa?
ubuntu-18.04.1-desktop-amd64.iso.torrent
visto che ci mette un sacco di tempo, con il torrent posso scaricarla in diverse riprese
ma dimmi una cosa, poi devo aggiornarla quando capita oppure no?
Grazie
Cita messaggio
#48
Citazione:ubuntu-18.04.1-desktop-amd64.iso.torrent

Sì è sempre quello.

Fagli fare tutti gli aggiornamenti ma se vedi che ti propone un "avanzamento di versione" rifiutalo sempre.

In Impostazioni-->Software e Aggiornamenti-->scheda Aggiornamenti
c'è la voce "Notificare nuove versioni di Ubuntu": metti "Mai"
Cita messaggio
#49
Grazie andrea111
Il tempo di scaricarlo e provarlo, poi posto il risultato.
Intanto grazie a te e a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda.
Cita messaggio
#50
Buongiorno andrea111 e a tutti quelli che hanno partecipato alla mia discussione
Alla fine installando Ubuntu 18.04.01 sembra abbia risolto il problema:
Con il cavo via ethernet si connette
Con il wi fi del modem si connette
Vedo le connessioni wi fi dei vicini
Non ho ancora provato con il telefono, che era il motivo per cui ho iniziato la discussione, ma dovrebbe funzionare, provo appena mi sarà possibile.
In conclusione, se non vi si connette via wi fi con Ubuntu 18.04.2 in poi, o smanettate installando e disinstallato file e quant'altro o passate alla 18.04.1 e sembra risolviate il problema
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed in modo particolare ad andrea111 il maggiormente assiduo e a D-Barto.
Grazie mille a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)