Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
asus eeepc 1001HA
#1
salve, consigli per la macchina in oggetto? ho già provato win7 starter ma si pianta di continuo.grazie
Cita messaggio
#2
Con 1 GB di ram dimenticati una navigazione decente, con pochi soldi la puoi portare a due, allora ci puoi far girare varie distribuzioni Linux
Cita messaggio
#3
Tieni presente che è un pc ormai sorpassato e sopratutto di fascia molto bassa, dovrebbe avere un processore mono core Atom da 1.6GHz, inoltre la ram è solo di 1Gb e non so se è espandibile a due.
Questo significa che ci puoi fare ben poco, certo lo puoi utilizzare con una distribuzione Linux e un DE leggero per scrivere documenti, ascoltare musica, ma già la navigazione internet sarà complicata.
Cita messaggio
#4
Computer nativo con windows xp che caricava in ram poco piu' di 140Mb, secondo me potrebbe andar bene LXLE, ne ho parlato qua http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...funzionale oggi c'e la versione 18.04 https://lxle.net/download/ , porta pazienza perche' impiega circa 5 ore ad installarsi, almeno nel mio caso con un pc uguale a quello in oggetto.
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#5
alcuni anni fa ho avuto per le mani un eeepc, versione simile alla tua, gli ho installato xubuntu 16.04, girava decentemente; prova con xubuntu o lubuntu 18.04
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#6
Antix,Puppy,Sparky,Peppermint,e tante altre.Basta cercare senza fermarsi su quelle piu' conosciute.
Cita messaggio
#7
sul mio eeepc Asus 101TM (2Gb di ram) ho installato Lubuntu 18.04 modalità wubi  (https://github.com/hakuna-m/wubiuefi/releases).

E' una macchina virtuale Ubuntu Installabile da Windows se hai uno spazio libero sufficiente, 32 Gb o anche 64 Gb,
Una volta fissati i settings principali nel pannello lanciato con l'eseguibile da Windows, da lì sceglierai anche quale distribuzione adottare, creerà un file nella posizione che avrai indicato, questo file costituirà il volume Ubuntu. Inoltre sarà creata la relativa voce di boot selezionabile che ti apparirà quando avvierai Windows.
Il primo riavvio sarà quello che eseguirà il download e l'installazione della distribuzione scelta, quindi devi tenere il netbook collegato in rete.

Il vantaggio di questa modalità è che pur trattandosi di una macchina virtuale ha l'uso esclusivo di tutte le risorse perchè la sua esecuzione è "solitaria" e non in contemporanea a Windows. Quindi hai tutta la ram, tutta la cpu e tutte le periferiche che saranno riconosciute e configurate come nativamente per un sistema fisico su HDD/SDD .

A me con 2 Gb di ram va più che bene, tu comunque potresti provare; se non va bene tutto quello che dovrai fare sarà disinstallarlo  da Windows col suo uninstaller esattamente come un qualsiasi programma MS
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)