Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Problemi di connessione con MX Linux 19
#1
Information 
Buonasera a tutti.
Espongo il mio problema. Da qualche giorno ho installato MX linux 19 con la speranza di imparare qualcosa sul sistema Linux e quindi lasciare Windows.
Ho una piccola rete LAN domestica con un router della TIM e due router NETGEAR in modalità AP. Sul router TIM sono attive reti wireless a 5 e a 2,4 GHz; WI-FI principale e WI-FI ospiti, anche sugli altri due router in modalità AP sono attive rete WI-FI a 2,4 GHz. Il PC dove ho installato MX Linux è un portatile HP255 nello stesso e anche installato windows 7.
Da windows 7 non ho nessun problema a connettermi in rete Lan e su internet. Su MX Linux ho una situazione anomala: se mi connetto alle reti wireless dei router in modalità AP (NETGEAR) o sulla wireless principale del router TIM allora mi permette navigazione alla LAN (dove ho un NAS e altro) senza problemi ma non mi da accesso a internet. Mentre se mi connetto alla rete wireless ospiti del router TIM la situazione si inverte, mi da possibilità di navigare su internet ma non mi da accesso alla rete LAN. Premesso che sia normale che una rete dedicata ad ospiti non dia accesso alla rete LAN per ovvi motivi di sicurezza. Ho provato a configurare l'accesso alla rete WI-FI in modo libero cioè senza bisogno di immettere password WPA/WPA2 e noto che questa configurazione permette al PC di collegarsi ad internet e anche alla rete LAN. Come vi spiegate questa stranezza? In più ho provato la distro Knoppix 8.2 in modalità live e tutto funziona correttamente. Qualcuno può aiutarmi e spiegare questa anomalia? Grazie in anticipo. Se necessitano informazioni del sistema chiedetemi pure, ma guidatemi con i comandi da digitare al terminale. Grazie
Cita messaggio
#2
Ho provato con la versione live di MX Linux, non ci crederete ma funziona correttamente, come vi spiegate questo?  :025:
Cita messaggio
#3
Heart 
[RISOLTO]

Ho risolto inserendo DNS pubblici.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)