Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] AGGIORNAMENTO WIN 7
#1
una decina di giorni fa mi è arrivato un avviso che diceva che gli aggiornamenti di win 7 sarebbero terminati il 14/01/2020 , ma mi sono arrivati altri avvisi di nuovi aggiornamenti che li ho scaricati e installati , ore ne ho appena scaricato uno da 6,9 MB , in allegato gli aggiornamennti effettuati dopo il 14 , come mai arrivano ancora aggiornamenti ? grazie


Allegati
.docx   AGGIORNAMENTI.docx (Dimensione: 12,57 KB / Download: 7)
Cita messaggio
#2
sono aggiornamenti di sicurezza importanti che suppongo microsoft abbia ritenuto sia meglio far aggiornare il sistema, se non ricordo male non molto tempo fa uscì un aggiornamento per xp per una grave falla scoperta... trovato https://www.tomshw.it/altro/iliad-preocc...a-rischio/
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
scusate io ne approfitto perchè ho un miniportatile con win7 64bit installato e, a parte che mi si bloccano gli aggiornamenti da molto tempo e ci ho trafficato molto senza risolvere, ho rivoltato pressochè tanto e tutto, lo dovrei quindi formattare, ebbene... aggiornamenti finiti significa che non ne vengono fatti altri o che quelli che ci sono non vengono trasmessi nel caso uno installi di nuovo il sistema op.?
e se non ci si può aggiornare come si farà a recuperare gli aggiornamenti?
conoscete se ci sono pacchetti di install? come era con xp, con quel sw di aggiornamento e recupero delle patch...?
tipo i pacchetti onepiece... ?
Cita messaggio
#4
Niente nuovi aggiornamenti;
quelli disponibili resteranno a disposizione fin quando Microsoft lo riterrà opportuno
conviene scaricarli e conservarli, dovrebbe essere rlativamente poca roba (come numero) perché l'ultimo è cumulativo dei precedenti, sebben ne siano necessari altri
A questo indirizzo c'è un progetto di integrazione http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.html
per i dettagli devi chiedere all'autore
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
grazie maxbinsi se è così li installo tranquillamente , per BAT, ho guardato ma non ho capito nulla , per sicurezza ora faccio una bella pulizia e un Beckap con AOMEI cosi sono tranquillo , se succede qualche imprevisto posso ripristinare con tutti gli aggiornamenti installati
Cita messaggio
#6
Tieni comunque presente che Windows 7 ora non è più supportato, gli ultimi aggiornamenti che hai ricevuto sono arrivati solo in quanto riguardavano un grave bug di sicurezza, ed essendo stato scoperto a ridosso della scadenza del supporto, Microsoft ha deciso di rilasciare il fix.
Ovviamente sopratutto all'inizio, puoi continuare ad utilizzare W7 e non ti accorgerai di nulla, ma con il tempo molte applicazioni come Chrome, Firefox ecc. smetteranno anch'esse di essere aggiornate, altre non potranno essere installate, altre potrebbero non più funzionare. Quindi oltre ad un problema di sicurezza che sarai esposto, anche a livello di praticità, non sarà il massimo. Un saluto.
Cita messaggio
#7
(29/01/2020, 13:16)ccarlo Ha scritto: Tieni comunque presente che Windows 7 ora non è più supportato, gli ultimi aggiornamenti che hai ricevuto sono arrivati solo in quanto riguardavano un grave bug di sicurezza, ed essendo stato scoperto a ridosso della scadenza del supporto, Microsoft ha deciso di rilasciare il fix.
Ovviamente sopratutto all'inizio, puoi continuare ad utilizzare W7 e non ti accorgerai di nulla, ma con il tempo molte applicazioni come Chrome, Firefox ecc. smetteranno anch'esse di essere aggiornate, altre non potranno essere installate, altre potrebbero non più funzionare. Quindi oltre ad un problema di sicurezza che sarai esposto, anche a livello di praticità, non sarà il massimo. Un saluto.
hai ragione però io non sono uno smanettone , faccio sempre le stesse cose senza rischio , non penso di avere problemi , ti confesso una cosa , quando ho acquistato il primo pc con win 96 che io mi  ricorda non ho mai aggiornato , quando è uscito xp ho cambiato  pc e sono sicurissimo non ho MAI fatto l'aggiornamento e non ho mai avuto problemi , all'inizio ho aggiornato Chrome e Firefox , però ho smesso di aggiornarli se non obbligato perchè si cambiava qualche impostazione e io mi trovavo in difficoltà  ad usarli , ora con seven ho fatto tutti gli aggiornamenti ( in questo momento uno ) e Chrome e Firefox se posso non li aggiorno
Cita messaggio
#8
(29/01/2020, 23:13)mario320 Ha scritto:
(29/01/2020, 13:16)ccarlo Ha scritto: Tieni comunque presente che Windows 7 ora non è più supportato, gli ultimi aggiornamenti che hai ricevuto sono arrivati solo in quanto riguardavano un grave bug di sicurezza, ed essendo stato scoperto a ridosso della scadenza del supporto, Microsoft ha deciso di rilasciare il fix.
Ovviamente sopratutto all'inizio, puoi continuare ad utilizzare W7 e non ti accorgerai di nulla, ma con il tempo molte applicazioni come Chrome, Firefox ecc. smetteranno anch'esse di essere aggiornate, altre non potranno essere installate, altre potrebbero non più funzionare. Quindi oltre ad un problema di sicurezza che sarai esposto, anche a livello di praticità, non sarà il massimo. Un saluto.
Citazione:hai ragione però io non sono uno smanettone , faccio sempre le stesse cose senza rischio , non penso di avere problemi , ti confesso una cosa , quando ho acquistato il primo pc con win 96 che io mi  ricorda non ho mai aggiornato , quando è uscito xp ho cambiato  pc e sono sicurissimo non ho MAI fatto l'aggiornamento e non ho mai avuto problemi , all'inizio ho aggiornato Chrome e Firefox , però ho smesso di aggiornarli se non obbligato perchè si cambiava qualche impostazione e io mi trovavo in difficoltà  ad usarli , ora con seven ho fatto tutti gli aggiornamenti ( in questo momento uno ) e Chrome e Firefox se posso non li aggiorno
Non vuol dire niente "faccio sempre le stesse cose", tutti più o meno facciamo sempre le stesse cose, se il pc non è connesso a internet il problema non sussiste, per cui utilizzare una versione fuori supporto non dovrebbe essere un problema, ma se ti connetti a internet il rischio c'è sempre, per cui diventa fondamentale avere un browser aggiornato in un OS aggiornato. Non essere smanettone non ti pone al riparo, anzi...uno smanettone in caso di virus sa come muoversi e riesce magari a capire di essere infettato, un non smanettone al contrario non conoscendo a fondo il sistema, può essere infettato senza che se ne renda conto. In un sistema vulnerabile è molto facile rubare informazioni, password ecc. 
Non molto tempo fa ho utilizzato per caso il pc di un mio amico (non certo uno smanettone) e utilizzandolo per mandare una semplice mail, ho notato un comportamento strano, anomalo, ho aperto il monitor di sistema di Windows e ho subito notato che c'era un mining in esecuzione, chissà da quanto era li, questo provoca un elevato utilizzo di cpu, con elevato consumo di corrente e sopratutto il rischio a lungo andare di fondere la cpu, senza contare il fatto di avere un pc molto più lento.
Questo è solo per dire, che la sicurezza informatica che non è un obbligo in ambito casalingo, è comunque importante e fondamentale sopratutto per te e non solo. Un saluto.
Cita messaggio
#9
consumo di corrente maggiorato si, fondere la CPU proprio no!
capisco il voler aiutare ma queste corbellerie lasciamole agli altri
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)