Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale partizione usare
#1
Ciao a tutti, ho un pc 64 Mb, i5, 4 Gb di ram, ma l'hard disk di 750 Gb mi dice che è corrotto; quando ho provato a     installare ubu 19.10 come unico o.s., non me lo ha installato.
Ho provato A CERCARE DI "AGGIUSTARLO", con boot-repair, che mi ha ridato il risulato che nei primi 200 Gb l'HD è corrotto.

(Vi allego foto di g parted)

Oltre ubuntu, ho caricato elementary os Juno, quest'ultimo funziona perfettamente.

Quello che vorrei sapere, è come faccio a sapere da terminale, in quale delle 3 partizioni sono ubu ed elementary, per poter caricare un'altra volta ubuntu, ma sulla partizione dove non ho caricato nulla.

Spero di non aver fatto troppi casini, sia nel caricamento, e soprattutto nella spiegazione.

Un saluto, e grazie.
Cita messaggio
#2
boot-repair non aggiusta nulla.
ti dice che hai il disco corrotto, non è una buona cosa.
avvia ubuntu in live e segui le indicazioni>>> https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...DiscoFisso
controllo per difetti fisici.
dici ubuntu come sistema unico poi chiedi di sapere dove sono gli altri...... e per cosa?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Hai un partizionamento catastrofico: la partizione di boot, dove dovresti installare il sistema operativo è a fine disco.
Se fossi in te, invece di perdere tempo inutilmente a tentare di aggiustare un sistema che nasce con partizionamento errato, eliminerei tutte le partizioni e le rifare dall'inizio:
1° partizione primari a e di boot, da 128 GiB che sono più che sufficienti
poi tutte le altre partizioni, esempio
root/boot (128 GB primaria) come partizione TUTTA A SINISTRA
una partizione primaria per backup e/o dati TUTTA A DESTRA (enetualmente NTFS per scambio dati con Windows)
IN MEZZO invece una partizione estesa, dentro cui ricavare una partizione di swap da 4 GB (che adesso non hai) e un'altra partizione a tuo uso
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
dxgiusti, BAT, grazie, provvedo a seguire le vostre indicazioni.
valerio54
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)