Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Ho fatto un errore dal bios
#1
Wink 
Buongiorno la scheda madre è ancora una Asus prime Z390-A. Ho fatto un errore su impostazioni da bios: ho abilitato su on la voce chassis intrude (voce monitor) ed adesso non riesco neanche più a fare nessuna operazione col PC. Come risolvo? Grazie buona giornata
Cita messaggio
#2
Ripristina impostazioni default nel Bios
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Ciao rage .Non riesco più ad accedere neanche al bios
Cita messaggio
#4
Allora non è la voce Chassis intruder,  quella riguarda l'allarme dello sportello del Case.

Puoi postare una foto della schermata in avvio ?

Cosa intendi per non posso fare nessuna operazione?  

Il computer si avvia? Parte Windows?



Citazione:Ok, fai un Reset Cmos, togli corrente(stacca fisicamente il cavo), apri il Case, togli la batteria Tampone, vai a farti un giro 10 minuti.

Torna, chiudi tutto e Avvia.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Ciao grazie. Ho preferito portarlo da un tecnico perché non vedevo la batteria all' interno. Grazie comunque. Spero che mi risolva. Grazie comunque. Spero che lui risolva, poi chiuderò la discussione. Buona serata
Cita messaggio
#6
Per la prossima volta. ......

[Immagine: rnhQ8Dn.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Grazie Rage. E' probabile che la scheda video la copra e non sia riusciuto a vederla. Per fare il reset del bios era sufficiente questo?
Cita messaggio
#8
Sì,  tolta la batteria e la tensione per un paio di minuti il Bios si resetta. Vabbè spero che il conto non sia salato.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
come fanno a posizionare la batteria del bios vicino, nei pressi dello slot della scheda video?
bisogna avere delle dita snodabili per trafficare con alcune cose in certe schede madri, tipo una porta sata di lato al dissipatore, sulla mia mb Asus A8R32 mvp deluxe ad esempio ce n'è una... e non tutti i dissipatori sono solo poco più della dimensione del die della cpu...

poi ci sono i vari pin del power on, reset, hd led, audio che in certi casi e case :009:  bisogna fare le contorsioni, ancora più perchè si deve andare con lenti di ingrandimento a capire dove è il + e il pin -...
alcune mb, RARE però, hanno un aggeggino che permette di infilare tutti i pin dei fili, al di fuori della scheda madre e inserirlo tutto in un colpo, alcune msi, asus pure...
ancora si va avanti con questi maledetti pin uno ad uno...
tempo fa cercavo su ebay questi aggeggini conformati alla (propria) scheda madre, non ricordo come si chiamano e poi lasciai perdere per altri impegni...
il problema a volte è anche la posizione del case, con tutti i fili annessi...
ma se si deve smontare tanto vale farlo in loco, con un pò di accortezza, nel caso, bastava togliere la vite che fissa la vga alla feritoria posteriore dello slot e poi, salvo quelle levette assurde ad una estremità dello slot sulla mb, che con una tacca tengono fissa la vga, estrarla
anche qui... bisogna avere delle dita scomponibili... :009: 
poi ci sono tecnici che si prendono uno sproposito...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)