Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]cerco adattatore video
#1
Buongiorno , cerco adattatore  da hdmi maschio a displayport femmina su Amazon . Non sono risucito a trovarlo. [Non voglio comunque perdere la qualita' ultra hd del segnale (mio monitor è uhd)].
Voglio entrare nel pc connettendomi con entrata hdmi ed uscire con cavo disp. port che va al monitor. Acquisto che vorrei fare unicamente su Amazon
Grazie
Cita messaggio
#2
Non mi è chiaro:
sul PC (scheda video) dovresti avere ovviamente una HDMI femmina (dove entrerò HDMI maschi) e fin qui ci siamo;
però se hai un monitor 4K presumo che tu abbia una scheda video che supporti tale risoluzione,e che dovrebbe avere anche una porta Displyport femmina, per cui se hai già un cavo displayport non c'è bisogno di adattatori.

Cortesemente,
allega una o più foto dove si vedano le porte del PC, quelle del monitor ed i cavi che hai attualmente a disposizione: meno adattatori metti e meglio è; se la scheda video ha solo HDMI ed il monitor ha una porta HDMI, è meglio evitare adattatori ed usare cavi di alta qualità.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Grazie Buongiorno BAT , il problema è che la scheda video ha ben 3 porte display port , ma solo una funziona, e non sempre. A volte devo diventare matto per visualizzare un'immagine su monitor, e facendo le prove con la varie porte pc ho capito che il problema è della scheda video, non del monitor. La mia scheda video è una Zotac 1070 mini della nvidia. Il monitor è un Samsung U28E590D. La scheda video ha anche una porta hdmi, ma leggevo che per godere meglio dell'ultra hd è meglio connettere il monitor (al quale mi attacco con cavo lungo 5m) con il cavo dispaly port. Buon week end
Cita messaggio
#4
E' decisamente inusuale che non funzionino 2 displayport sulle 3 a bordo, a meno che tu non le abbia rotte per un uso improprio, come per esempio un forsennato collega-scollega.
Io non penso che il problema sia della scheda video, secondo me è l'eccessiva lunghezza del cavo e/o un cavo di bassa qualità.
Per usare cavi lunghi, è preferibile che abbiano una schermatura e, se disponibile, anche di alimentazione attiva, altrimenti la qualità del segnale decade esponenzialmente dopo 2-3 metri.
A proposito, per qualche oscura ragione, ci sono cavi che funzionano correttamente in una sola direzione, nel senso che una estremità va collegata necessariamente al monitor, e l'altro capo per forza alla scheda video: in altri termini, a volte succede che collegando il cavo in modo inverso scambiando le estremità, anche se esse entrano alla perfezione nelle porte, non c'è l'immagine.

Il tuo monitor ha una Dispalyport versione 1.2 e 2 porte HDMI contrassegnate con HDMI-1 e HDMI-2, dove
  • Displayport 1.2 supporta il 4K a 60 Hz
  • HDMI-1 supporta il 4k a 30hz
  • HDMI-2 supporta il 4k a 60hz
Vedo dal sito della Zotac GTX 1070 mini che la scheda ha 3 uscite Displayport 1.4 (sono retrocompatibili) ed una uscita HDMI 2.0b;
la forma dei cavi HDMI ed i loro contatti elettrici sono rimasti invariati nel susseguirsi delle versioni.
Un adattatore da HDMI a displayport non migliora la qualità del segnale, semmai il contrario; inoltre il segnale esce dalla porta HDMI della scheda video, quindi tanto vale collegare direttamente un cavo HDMI "puro" alla porta HDMI-2 del monitor.
Questo significa che puoi collegare DIRETTAMENTE scheda e monitor senza bisogno di adattatori, per cui devi usare o un cavo Displayport o uno HDMI (collegato necessariamente ad HDMI-2), purché di qualità adeguata.
Questi sono entrambi buoni candidati per Displayport:
  1. KabelDirekt cavo DisplayPort 8K versione 1.4, lunghezza 3m
  2. Belkin Displyport maschio-maschio da 3 metri
Questo invece sono cavi HDMI 2.0b:
  1. CSL, cavo da 5metri, HDMI 2.0 a/b, 4k 60Hz e tripla schermatura (venduto da CSL e spedito da Amazon, per cui le modalità di restituzione sono le stesse dei prodotti "full" Amazon)
  2. AmazonBasics - Cavo HDMI 2.0b intrecciato da 4,57 m
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Grazie. 3m sono pochi per le distanze che ho tra monitor e pc (su 2 mobili diversi) . Per il momento ho trovato sul pc una porta, delle 3, che funziona in modo abb stabile. Al bisogno prendero' un cavo hdmi dei tuoi link sotto. Buona serata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)