Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux mint 19.2 cinnamon su ssd
#11
Mi risulta che mint non modifichi fstab per l'ssd, sull'altro disco avevo manjaro kde ma non riusci' a far funzionare correttamente obs studio (instabile graficamente a prescindere dal driver), pensavo di provarlo in xfce.
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#12
Con Mint come con qualunque si voglia altra distribuzione , eventuali modifiche al file /etc/fstab , in nessuna distribuzione viene eseguita automaticamente dal SO. Richiede sempre intervento manuale da editor con privilegi sudo acquisiti , poiche è file di sistema e va sempre tenuto presente che fstab assume la precedenza assoluta. , non ammette di conseguenza errore di formato alcuno.
Cita messaggio
#13
Ciao Franco.
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#14
(14/11/2019, 21:21)esabatad Ha scritto: Ora però ho PCLinuxOS assieme a MINT quindi pochi problemi.
Scusa, quale grub usi, quello di MINT o quello di pclos?
Cita messaggio
#15
(16/11/2019, 18:00)dante5351 Ha scritto:
(14/11/2019, 21:21)esabatad Ha scritto: Ora però ho PCLinuxOS assieme a MINT quindi pochi problemi.
Scusa, quale grub usi, quello di MINT o quello di pclos?
Quello di MINT
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#16
Grazie esabatad. Te l'ho chiesto perchè per fare cio' devi aver messo il grub di Pclos sulla sua root (/), cosa che fino a qualche mese fa non si poteva fare. Infatti io avevo nel mio SSD, (senza mai nessun problema, @Piergiuseppegiorgio) Mint17, Mint 18 e PclosKDE. Dopo un aggiornamento di Pslos, questo ha tentato di prendere il comando del Grub, escludendo quello di Mint, che è il mio SO principale. Al che mi sono trovato di fronte alla scelta o di lasciarglielo o di disinstallare Pclos. Ho scelto quest'ultima, dopo aver tentato piu' volte di reinstallare Pclos, ma non c' stato nientre da fare: arrivati al Grub, la procedura di installazione non mi dava la possibilita' di metterlo sulla root di Pclos, ma solo sul disco. Avevo pure aperto una discussione sul "vecchio" forum di Majorana, dove neanche l'aiuto di dxgiusti mi ha fatto risolvere il problema. Così mi sono rassegnato di attendere la morte di windows 7 che ho su un altro SSD, per reinstallare PclosKDE, che a me piace molto.

Ma se tu dici che hai potuto mettere il grub di Pclos sulla sua root, posso reinstallarlo sulla partizione rimasta vuota, dopo la sua disinstallazione
Cita messaggio
#17
(16/11/2019, 18:48)dante5351 Ha scritto: Grazie esabatad. [...]

Ma se tu dici che hai potuto mettere il grub di Pclos sulla sua root, posso reinstallarlo sulla partizione rimasta vuota, dopo la sua disinstallazione

E' da così tanto tempo che ho installati MINT e PCLOS (soprattuto questo) che sinceramente dove io abbia fatto installare il GRUB di PCLOS non lo so.
Purtroppo.
So però che io aggiorno PCLOS da Synaptic sempre e comunque senza problemi di GRUB.
Idem MINT con il Gestore Aggiornamenti (mai da terminale).
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#18
Per sapere su che partizioni hai installato i SO ti basta avviare il pc.
Se si avvia con il bootloader di PCLinuxOS su Mbr c' è per forza il suo bootloader poiche il bootloader dipende sempre e comunque dal SO che lo ha installato sostituendo quello preesistente. e ne detiene il suo file di configurazione.

A distribuzione primaria attiva per sapere dove sono allocati gli altri SO , ti basta aprire il pannello 'risorse' , e comunque nelle direttivee del menu di grub quando avvii il computer le partizioni di sistema sono indicate per ciascun SO nel loro formato reale /dev/sdxx

Se gli aggiornamenti disponibili da repositry vanno a buon fine , non esisste motivo per il quale poi il SO non debba ripartire regolarmente , indipendentemente da che sia stato aggiornato via synaptic , tutt' altro che la via migliore , o da terminale sempre la soluzione migliore (con qualunque distribuzione , pclinuxos inclusa senza se e senza ma. Idealmente spece se sono aggiornamenti molto corposi starebbero bene fatti direttamente da un console senza X. che poi i computer moderni dispongano di risorse ampiamrente sufficenti per poter procedere senza problemi anche via gui o comunque da terminale con X è altro discorso. Synaptic sia in Debian che in qualsivoglia altro SO che supporti APT (Debian APT -o APT4-RPM ) dipende sempre e comunque dal relativo pakagemanager e dai suoi comandi attivi dal terrminale in background
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)