Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Chiedo guida per acquisto PC desktop con requisiti specifici
#1
Buona sera a tutti,

vorrei acquistare un buon PC desktop (escluso monitor) con cui posso anche giocare tornei di poker online.

Prima di effettuare la scelta mi sono informata sui requisiti che consigliano per l'esecuzione su Windows del software in questione e sono i seguenti:
 Windows 7, Windows 8 e Windows 10 installati su dispositivi compatibili con Intel
    Versione moderna di processor
    4 GB di RAM (o superiore per prestazioni ancora migliori)
    Risoluzione schermo 1024x768 con profondità di colore a 32 bit
    1 GB di spazio libero su disco per il download e l'installazione
    Connessione a Internet DSL o cavo da 128 kbps o superiore
    1 GB di memoria video
    Ultime versioni di driver video che supportino OpenGL 3.0 o superiore

    Schede grafiche
    Intel: Serie HD 4000 e superiori
    AMD: radeon HD 6000 e superiori
    Nvidia: GeForce 500 e superiore

Inoltre mi sembra di aver capito che l’alimentatore debba almeno essere da 700 W,

mentre l'HDD da 1TB mi sembra esagerato (forse andrebbe bene anche da 500GB).

Ora ho forse trovato chi mi venderebbe un PC di quelli preassemblati con le caratteristiche come da allegato ma non so se davvero, come dice il venditore stesso, va bene per le suddette mie “esigenze”. Mi fido? Vorrei gentilmente un parere  da voi che avete competenza e serietà da vendere. Se poi avete un modo migliore e magari più rapido per farmi acquistare il computer che sto cercando, non posso che essere "tutt'orecchi".



Grazie tante!

 
   
Cita messaggio
#2
la cosa importante da sapere è la tua disponibilità.
quanto vuoi spendere?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Al massimo 450 € ,
ma se il gioco vale la candela anche qualcosina di più.

Grazie, dxgiusti !
Cita messaggio
#4
Parlando dell'hardware per il gioco sono richieste basse, in pratica va bene qualunque CPU moderna;
tra un HDD da 500GB ed uno da 1TB non c'è differenza di prezzo, tra uno da 1TB e uno da 2TB ci saranno a malapena 5-10 euro;
se quelle sono le richieste vanno bene perfino i portatili a 300 euro delle catene della grande distribuzione di elettronica
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Se guardi su Ebay o Amazon trovi decine di preassemblati a prezzi anche più bassi,  sinceramente basare l'acquisto di un Desktop per giocare a Poker online è una follia,  è la rete quella che conta veramente, ti basta un portatile di fascia media .....detto questo con un alimentatore da 750w ci alimenti un Desktop da Gaming da 1500€,  esagerato. 

Vedi qua per esempio,  il doppio di Ram e i7 oppure  qua

Ma basterebbe anche una cosa come questa per quelli che devi fare tu. ...o questo

Non conosci nessuno che può assemblarti un Pc? 

Con 500 ti fai un signor Desktop per il tuo uso.

Ps: non hai messo il prezzo della proposta che ti hanno fatto
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Invio in allegato il preventivo.
Non conosco nessuno che può assemblarmi un PC.
Ad ogni modo vedo che i PC consigliati sono prettamente da gioco in cui la grafica conta moltissimo. Cosa che non penso sia così importante per un SOLO tipo di gioco di cui sopra; bastano i driver video che supportano OpenGL 3.0. Ho sbagliato o non, resta il fatto che vorrei acquistare a colpo sicuro un PC con questa caratteristica e tutte le altre citate prima, con la certezza che con esso possa ANCHE giocare tornei di poker online (non è quindi per il gioco che voglio fare un tale acquisto).
Cita messaggio
#7
Diciamo che il prezzo è "in linea" per l'hardware proposto, anche se per quella cifra nel 2020 è praticamente d'obbligo chiedere 16 GB di Ram.

Sei comunque come già detto ben oltre ciò che ti serve per un giochetto online. 

Per farti capire mia madre gioca online con un portatile hp da 239€ di 5 anni fà. ...... 098
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Ah OK, grazie rage75 !

Avendo avuto solo ora la conferma che la persona di chi mi ha fatto il preventivo è un assemblatore, ho fatto togliere qualcosa che non mi è parsa necessaria e quindi è calato il prezzo del PC (cfr. allegato).  Ora forse va meglio per le mie "esigenze"? aggiungereste e/o togliereste qualcos'altro al mio posto? inoltre mi fate sapere se, con queste caratteristiche, posso vedere senza scatti i video o le partite di calcio? (ammesso ovviamente che io abbia una buona connessione a internet)

Grazie mille, davvero !
Cita messaggio
#9
aggiungi almeno altri 4 GB di RAM e porta l'HDD almeno ad 1 TB
comunque IMHO sono soldi spesi male: per essere un PC desktop è di fascia veramente molto bassa, per un centinaio di euro in più si può avere di molto meglio. Inoltre a quel prezzo ci prendi un portatile moderno e di prestazioni molto più che dignitose.
Ti faccio un esempio: fino al 27 febbraio c'è un'offerta (catena Unieuro) di un notebook HP con CPU Ryzen 3 e grafica integrata Radeon-Vega, che sono molto più potenti sia del Pentium che della scarsissima GPU Intel integrata. Il notebook (che naturalmente ha pure lo schermo!) ha 8 GiB di RAM ed un SSD da 256 GB. Il tutto a 399 euro. Non c'è proporzione con l'assemblato che hai sottomano, a vantaggio del notebook chiaramente.
Per i dati, ti basterebbe acquistare, quando ne avrai bisogno, di un HDD usb esterno da 1-2-3 TB (oramai te li tirano dietro)

NOTA BENE: non ti sto dicendo che il prezzo dell'assemblato non sia corretto (spendere meno è quasi impossibile), ma sono soldi che possono essere spesi meglio
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
Concordo pienamente,  lo hai snellito togliendo le 2 cose che lo rendevano veloce,  SSD e Ram, ti avevo detto di pretendere 16 gb e lo hai portato da 8 a 4.....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)