Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Bug Watchdog che non permette l'avvio del s.o.
(01/03/2020, 08:59)Edo22 Ha scritto: Noto anche che la distro è diversa (18.04.4 ora, mentre prima 18.04.3); probabilmente anche dopo l'installazione originaria si saranno aggiornati distro e kernel, ma da un certo kernel in poi sono nati i problemi.
Era 18.04.04 anche prima, te lo avevo detto nel mio post del 25/04/2020
a partire dalla 18.04.03 è stato incluso il kernel 5.0 che ha dato problemi a molti utenti
i successivi upgrade del kernell vanno a correggere le patch, nella 18.04.04 c'è la versione 5.3 + molte altre correzioni tra cui il supporto alle nuove schede video AMD e le tavolette grafiche Wacom. Per ottenere tutto ciò però bisogna fare l'installazione da zero, non il semplice upgrade
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio

(01/03/2020, 09:47)BAT Ha scritto:
(01/03/2020, 08:59)Edo22 Ha scritto: Noto anche che la distro è diversa (18.04.4 ora, mentre prima 18.04.3); probabilmente anche dopo l'installazione originaria si saranno aggiornati distro e kernel, ma da un certo kernel in poi sono nati i problemi.
Era 18.04.04 anche prima, te lo avevo detto nel mio post del 25/04/2020
a partire dalla 18.04.03 è stato incluso il kernel 5.0 che ha dato problemi a molti utenti
i successivi upgrade del kernell vanno a correggere le patch, nella 18.04.04 c'è la versione 5.3 + molte altre correzioni tra cui il supporto alle nuove schede video AMD e le tavolette grafiche Wacom. Per ottenere tutto ciò però bisogna fare l'installazione da zero, non il semplice upgrade

Sono andato a rileggere il tuo post.
In effetti tra i vari tentativi avevo provato la 19.1 ed anche l'ultima versione della 18.04.4, ma non funzionano (reinstallazione da zero in entrambi i casi).
Attendo qualche settimana, poi farò un nuovo tentativo con la 19.1 se arriva qualcosa di nuovo. Va bene se scarico dal sito ufficiale di Ubuntu (Italia) oppure le versioni non sono aggiornatissime?

Aggiungo inoltre che l'installazione originaria era stata fatta su kernel 5.0 e problemi inizialmente non me ne diede.
Cita messaggio
Citazione:Quando l'ho comprato già conoscevo che potevo incappare in problemi, infatti mi ripromisi che se alla prima installazione avessi avuto qualsiasi problema avrei esercitato il diritto di recesso.
Non credevo di incontrare di questi problemi a distanza di un mese...

Avevo già cercato abbondantemente prima di acquistarlo, il mio modello è:

Lenovo IdeaPad S145-15API
Codice prodotto: 81UT0032IX
Ean: 0193638889205


Avevi già cercato. ...è cosa avevi trovato? 
Vedo Post ovunque di utenti che si lamentano per Ubuntu,  qualche fortunato che ha installato Mint e gli funziona tutto tranne il Wifi ed anche qualche tuo Post che chiede consigli prima di acquistare ad altri che hanno problemi. ...e lo hai comprato lo stesso. 

L'unica cosa che puoi sperare è che i prossimi Kernel risolvano i vari bug (e di solito è così), tienilo come sta adesso se tutto funziona e magari tra un paio di mesi prova ad aggiornare. ....Per tornare indietro sai come si fà   :074:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
(01/03/2020, 13:34)rage75 Ha scritto:
Citazione:Quando l'ho comprato già conoscevo che potevo incappare in problemi, infatti mi ripromisi che se alla prima installazione avessi avuto qualsiasi problema avrei esercitato il diritto di recesso.
Non credevo di incontrare di questi problemi a distanza di un mese...

Avevo già cercato abbondantemente prima di acquistarlo, il mio modello è:

Lenovo IdeaPad S145-15API
Codice prodotto: 81UT0032IX
Ean: 0193638889205


Avevi già cercato. ...è cosa avevi trovato? 
Vedo Post ovunque di utenti che si lamentano per Ubuntu,  qualche fortunato che ha installato Mint e gli funziona tutto tranne il Wifi ed anche qualche tuo Post che chiede consigli prima di acquistare ad altri che hanno problemi. ...e lo hai comprato lo stesso. 

L'unica cosa che puoi sperare è che i prossimi Kernel risolvano i vari bug (e di solito è così), tienilo come sta adesso se tutto funziona e magari tra un paio di mesi prova ad aggiornare. ....Per tornare indietro sai come si fà   :074:


Esatto, i miei dubbi googlando prima dell'acquisto riguardavano la scheda wifi. Poi quando vidi che montavo una Qualcomm anziché le Realtek pensavo il peggio fosse passato. :039:
Comunque, come dici tu, ora so che fare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)