Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Bug Watchdog che non permette l'avvio del s.o.
#31
(26/02/2020, 00:17)ccarlo Ha scritto:
Citazione:Provato Woeusb, sembra essere andato.
Perché non mi date mai a retta  :026:  scherzo ovviamente !
Recentemente ho dovuto installare Windows 10 a un'amico e io avendo solo Linux sono impazzito a trovare qualcosa che funzionasse per creare la chiavetta, provai di tutto, anche DD ma tutto falliva miseramente  019
Woeusb, alla fine se non ricordo male segnala un errore, ignoralo in quanto funziona a prescindere, perlomeno a me e ad altri che lo hanno provato ha funzionato.


Eh, ho provato tutto e alla fine con quello è andato.
Per la cronaca non mi ha segnalato alcun errore.

(26/02/2020, 07:26)rage75 Ha scritto: Ecco perché bisogna tenersi Windows sempre da quante parte installato. .... Con Rufus in 5 minuti risolvevi  099


Ora lo so...in 10 anni di dual boot l'ho usato forse 5 volte win...speravo di poterne fare a meno...


Ma ora che il mouse non è presente (non c'è proprio il puntatore) come ce lo metto il nuovo bios visto che sto da live??

Ora è comparso, scusate...con il touch pad non compariva ma con mouse sì!







EDIT

La connessione non era attivabile, così ho dovuto caricare su chiavetta esterna il BIOS.

L'ho installato, sembra sia tutto ok.

Ora che faccio? Installo questa versione di Win (ammesso che si possa...) oppure ritento una live di Ubuntu o con Manjaro?



AGGIORNO

Provato live di Ubuntu, dopo il Grub ricevo questo, senza che nulla poi si avvii!!!!  :025: :001: :001:
Cita messaggio
#32
Se devi installare Windows,  segui qua

Per Linux aspetta pareri più autorevoli, leggo adesso che hai un Lenovo.... Lenovo+Linux=problemi
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#33
(26/02/2020, 08:27)rage75 Ha scritto: Se devi installare Windows,  segui qua

Per Linux aspetta pareri più autorevoli, leggo adesso che hai un Lenovo.... Lenovo+Linux=problemi

Bella la guida, ma non saprei che farmene visto che Win non lo voglio utilizzare...Forse mi servirebbe nel caso in cui dovessi dimostrare che c'è qualcosa di Hardware che non va, dato che sono pienamente in garanzia.
In effetti non sono ancora certo che non sia niente di Hw.


Ma soprattutto non mi spiego come sia possibile che abbia immediatamente funzionato per oltre un mese!

E come mai ora non dovrebbe funzionare una volta tornato "alle origini" e con BIOS aggiornato? Non mi capacito proprio di questo... :025:

Provo con ubu 16, tanto provare per provare...



EDIT
Ubu 16 nemmeno si riesce ad installare, riprovato con Ubu 18, ma non si avvia (errore di cui al primo messaggio).
Ora navigo nel buio...
Cita messaggio
#34
tanto per fare un punto sul tuo computer, è possibile vedere attualmente il disco come è? puoi fare una immagine con gparted o con gestione dischi se 10 lo hai installato?

puoi gentilmente dire come è nel bios il tuo controller disco ( sata, ahci, raid, altro.. ).

quando dissi >>> non esiste solo ubuntu, hai provato con qualche altra distribuzione? solo per provare ovviamente.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#35
(26/02/2020, 10:04)dxgiusti Ha scritto: tanto per fare un punto sul tuo computer, è possibile vedere attualmente il disco come è? puoi fare una immagine con gparted o con gestione dischi se 10 lo hai installato?

puoi gentilmente dire come è nel bios il tuo controller disco ( sata, ahci, raid, altro.. ).


Ci avevo provato con test smart, ma l'opzione non era selezionabile purtroppo.
Con Gparted da live vedo:

https://i.ibb.co/749FGtJ/a.jpg

Invece non capisco la tua ultima frase...da Bios non vedo citato nè sata, nè ahci nè raid in riferimento all'ssd.

(26/02/2020, 10:04)dxgiusti Ha scritto: quando dissi >>> non esiste solo ubuntu, hai provato con qualche altra distribuzione? solo per provare ovviamente.

Ora provo Manjaro...




AGGIORNO

Niente Manjaro. Ricevo:

[Immagine: IMG-20200226-102836.jpg]
Cita messaggio
#36
ma windows 10 lo hai installato? lui funziona?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#37
(26/02/2020, 10:58)dxgiusti Ha scritto: ma windows 10 lo hai installato? lui funziona?

Ora provvedo subito.

Dici che va bene anche l'Hiren oppure è meglio scegliere la guida di Rage con il file ufficiale?
Cita messaggio
#38
io quando ho installato 10 ho scaricato la iso e l'ho messa su usb con woeusb. non ho avuto particolari problemi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#39
(26/02/2020, 11:14)dxgiusti Ha scritto: io quando ho installato 10 ho scaricato la iso e l'ho messa su usb con woeusb. non ho avuto particolari problemi.

Chiedevo perchè l'Hiren che ho già su chiavetta pesa 1.3gb, invece la versione ufficiale sta sui 5gb. Mi ci vuole mezza giornata per scaricarla, ma d'altronde la prova corretta devo farla per vedere se Win funziona.

Se Win andasse davvero non mi spiegherei questo buio dopo un mese in cui ho lavorato perfettamente con Ubuntu!Spero quasi sia un problema Hw.
Cita messaggio
#40
La vewrsione ufficiale installa il sistema operativo
la versione hiren è un live-CD non ti installa nulla, non serve per installare Win10 ma ti potrebbe permettere di eseguire il .exe per aggiornare il BIOS;
la versione vecchia di Hirens non ti fa muovere tastiera e mouse perché sul portatile probabilmente è tutto collegato ad un hub USB 3.0 metre quel CD si aspetta un hub 2.0. In pratica, sui computer nuovi, il sottositema USB 2.x dipende da quello 3.x e le periferiche come mouse/tastiera non funzionano al boot (è il motivo per cui perfino l'installazione di Windows 7 su un computer moderno è problematica)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)